Le città della Cina, un paese da scoprire

la-citta-proibita-in-inverno-pechinoLa Cina è il terzo paese dopo la Russia e il Canada per estensione territoriale e offre quindi una grande varietà di climi e paesaggi. Inoltre con i suoi 56 gruppi etnici propone anche di lingue, culture e cucine, veri e propri gruppi umani con usi e costumi tutti da scoprire.

La città di Xi’An, famosa per il suo esercito di terracotta, costruito più di 2.000 anni fa per conto del primo imperatore Qin Shi Huangd, si compone di seimila statue di guerrieri, cavalli e carri a grandezza naturale, disposti in ordine di marcia. Questa città ha più di tremila anni di storia e fu capitale della Cina per ben 13 dinastie. Molto belle la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica e la Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica che sono le uniche costruzioni rimaste della dinastia Tang e le Mura della città risalenti al periodo Ming.

Pechino invece si distingue per luoghi comMagnificent view on the Great Wall, Beijing, Chinae Piazza Tian’Anmen dove sorge il Mausoleo di Mao che con i suoi 40 ettari di estensione è la piazza più grande del mondo, poi anche la Città Proibita, Patrimonio UNESCO, che fu residenza degli Imperatori e monumentale complesso di 9.999 stanze su una superficie di 72 ettari. Recandosi però nella vicina Badaling, a nord ovest di Pechino si possono visitare i tratti meglio conservati della Grande Muraglia Cinese.

Un altro luogo da visitare è Suzhou, città famosa per la sua fitta rete di canali che le hanno fatto meritare l’appellativo di “Venezia dell’Oriente”. Da vedere: il Giardino del Maestro delle Reti, il Giardino dell’Amministratore Umile (del XVI secolo, il più grande della città) e la Collina della Tigre.

A Shanghai invece valeLijiang old town scene-Black Dragon Pool Park. you can see Jade Dragon Snow Mountain in the background. la pena tuffarsi in Nanjing Road, la strada dello shopping, per passeggiare lungo il Bund, il leggendario lungofiume del periodo coloniale, visitare la Città Vecchia con le sue stradine e i negozietti, il Giardino del Mandarino Yu Yuan e il Tempio del Buddha di Giada.

http://cina.evolutiontravel.it/it_IT/home.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *