La casa editrice elettronica Liber Iter: ebook dal 2006

bimbi-in-fiera-2015La casa editrice elettronica Liber Iter nasce nel 2006, con un progetto ambizioso: inserirsi nel mondo della cultura usando le nuove tecnologie.
Lo staff che la costituisce è formato da professionisti in vari settori, col felice connubio tra informatici, letterati, tecnici del computer e insegnanti.
I suoi prodotti sono in continua evoluzione allo scopo di rispondere il più possibile alle esigenze di innovazione nel campo della lettura mediante edizioni interattive che non vogliono sostituire il libro in carta, ma offrono una forma più originale per la lettura.
La casa editrice, aperta a vari settori, si dscf2711propone il difficile compito di rispondere anche alle esigenze della didattica, nella convinzione che il supporto elettronico sia la migliore proposta nelle scuole per soddisfare le richieste di molti ragazzi che desiderano affrontare lo studio utilizzando le nuove tecnologie con cui hanno più familiarità e di cui spesso hanno bisogno per problemi di apprendimento.
In parallelo offre proposte nel campo delle pubblicazioni artistiche, del fumetto e di tutti i settori che possano accompagnare e sostenere la didattica, offrendo una panoramica della cultura in tutti i suoi aspetti.

Ha organizzato e organizza numerosi eventi, partecipando anche ad iniziative di promozione del libro digitale e della letteratura in genere.

Attraverso i Premi letterari inoltre è alla ricerca di nuovi scrittori che possano arricchire il panorama nazionale.

1452327_10201832349763807_1547720922_nA questo scopo la Liber Iter pubblica  garantendo il livello qualitativo dei testi grazie ad un lavoro di editing professionale e accurato, che tiene conto sia della forma che dei contenuti e tende a valorizzare la creatività degli autori.
Gli operatori della Liber Iter, a fronte di un modesto contributo economico, accompagnano e sostengono chi scrive nella realizzazione della pubblicazione del proprio lavoro, con l’obiettivo di farne un’opera di qualità che possa raggiungere il pubblico . Per tale servizio vedere il sito della Liber Iter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *