Organizzarsi per vivere meglio

Fare ordine in casa aiuta a stare bene, quasi corrisponde all’ordine interiore. Avere una casa a posto, ordinata secondo il nostro criterio, qualsiasi sia, contribuisce a infondere serenità perché, oltre all’aspetto pratico di trovare subito gli oggetti di cui abbiamo bisogno, offre alla quotidianità la sensazione di avere coscienza e conoscenza dello spazio in cui viviamo.

Siamo sommersi da oggetti e informazioni che intasano la nostra casa come il nostro cervello e in questa direzione ha scritto Sabrina Toscani presidente di APOI Associazione Professional Organizers Italia, nel suo ultimo libro  “Facciamo ordine”.

L’APOI ha promosso la Settimana dell’Organizzazione “Pillole di organizzazione per vivere meglio” titolo della Terza Edizione della SdO prevista dal 21 al 27 marzo 2017 che vedrà impegnati in tutta Italia oltre 80 Professional Organizer. Incontri, workshop e seminari per promuovere la cultura dell’organizzazione e diffonderne l’attitudine finalizzata “semplicemente” a vivere meglio.
Si tratterà della sistemazione del guardaroba e dell’organizzazione degli spazi di casa. Verranno presentati inoltre prodotti che diventano veri e propri strumenti di lavoro in mano ai P.O. in grado di risolvere piccoli e grandi problemi di tutti i giorni. Dal cambio di stagione all’ordine dell’area gioco dei bambini, dall’organizzazione dei bagagli di viaggio alla sistemazione del bagno o ancora alle soluzioni per riporre le scarpe. Domopak Living è uno dei partner di APOI e dà risposte concrete ai bisogni legati all’ordine. APOI, che aiuta le persone a vivere organizzate e a ridurre gli sprechi di tempo e denaro, ha individuato in Domopak Living un partner prezioso e ideale per l’organizzazione degli ambienti domestici.

La Settimana dell’Organizzazione affronta sia le necessità della casa che i temi del lavoro, dello space clearing, di bambini e la famiglia, dell’ufficio, della gestione del tempo e dello stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *