Elisabetta Viviani per ‘Donne in quota’

Foto ELISABETTA VIVIANISarà pubblicato venerdi 26 maggio il CD “Elisabetta Viviani per DonneinQuota, a favore della nota Associazione contro la violenza sulle donne.
L’uscita del disco, èdito e distribuito dalla discografica M.A.P., coinciderà con la rappresentazione della commedia “Lady Scatolone” il 31 maggio al Teatro Manzoni di Milano.

L’Associazione DonneinQuota è nata a Milano nel 2006 dal corso Donne, Politica  e Istituzioni, pro­mossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità.

DonneinQuota si occupa principalmente di:

Rappresentanza politica femminile per raggiungere una democrazia paritaria con una  società reale composta al 50% da donne e al 50% da uomini sostenendo ad ogni elezione la candidatura politica delle donne dando loro visibilità.

Rappresentazione della donna nei media con azioni di contrasto in caso di pubblicità sessiste nei media e nella tv pubblica.

Violenza maschile contro le donne organizzando dal 2013 ogni anno a Milano il flashmob  mondiale One billion rising, come azione di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e  di pressione sulle Istituzioni.

Membership con il Coordinamento Italiano della Lobby Europea delle Donne, la più grande coalizione europea di organizzazioni femminili.

Il Cd contiene i seguenti brani:
DonneinQuota Top Tip Tap (da un’idea di Fabrizia Boiardi)
C’è sempre una canzone
La ballata di Lady Scatolone (tratta dalla commedia “Lady Scatolone”).

I brani sono stati scritti, arrangiati e diretti dal M ° Gerardo Tarallo.
Elisabetta Viviani

Attrice, ballerina, cantante, conduttrice e show-girl, ha iniziato giovanissima nel  1976 come in­terprete principale della commedia musicale Rai “No No Nanette” con Claudio Lippi e Gianrico Tedeschi.

Dal 1978 al 1990 è stata prima donna in vari show Rai con Gianni Morandi, Marcello Marchesi , Marisa Del Frate, Leo Colonna, Ernesto Calindri, Lauretta  Masiero, Pippo Franco.

Nel 1980 incide per la RCA la sigla del cartone “Heidi” raggiungendo i primi posti della hit-parade nelle vendite (2.500.000 copie vendute). Nel 1982 partecipa al Festival di Sanremo piazzandosi al 6° posto con la canzone “C’è”. Nel 1988 fa parte del cast del film “Asso” con Adriano Celentano e Edwige Fenech. Nel 1999 è attrice di rilievo nella fiction “In Crociera” su Rete 4 (32 puntate interamente girate ai Caraibi). Nel 2000 si classifica 2a al Festival delle  Sigle TV condotto da Paola Barale su Italia Uno. Nel 2000 incide il Cd “Un tuffo nel  Mar Disney” in occasione del centenario della nascita di Walt Disney con i più importanti brani del mondo Disney.

Nel 2002 incide il CD “Un film…una canzone” con le più belle canzoni tratte da colonne sonore. Nel 2004 realizza il CD “Le favole si possono cambiare” che viene distribuito  in diversi Paesi europei. Nel 2006 registra il CD “Un Natale di neve” con i grandi  classici natalizi. Nel 2008 esce il CD “Panta rei” con la nuova versione di Heidi realizzata con il Coro Bimbofestival. Nel 2012 Halidon pubblica in occasione del Natale un elegante cofanetto contenente 2 CD con la ristampa di “Un Natale di neve” e “Un tuffo nel Mar Disney”.

Nel 2013 è tornata sul mercato discografico con l’album “Favolando”: 12 brani inediti liberamente tratti dalle più belle favole.

Svolge una intensa attività di serate come cantante-conduttrice. E’ molto amata dai bambini ed apprezzata dal pubblico di ogni età per la sua classe, la sua professionalità e per quel suo sorriso definito “contagioso”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *