Un modo diverso di fare crociera

Andare in crociera è diventato ormai accessibile a tutti. Concedersi un viaggio su una grande nave corredata di tutte le comodità mentre ci trasporta da una parte all’altra dei nostri mari, è possibile per molte persone grazie alle grandi compagnie che hanno puntato sul numero dei croceristi a bordo costruendo navi che sono in grado di trasportare migliaia di persone con costi veramente ridotti.

Oltre alle grandi navi però si può andare in crociera anche con altre imbarcazioni, una delle più suggestive è il veliero. Star Flyer è uno di questi, veliero 4 alberi, in grado di raggiungere una velocità di crociera di circa 10 nodi, può trasportare fino a 170 passeggeri. Gli spazi comuni prevedono, oltre al ponte principale e le due piscine dove potersi sdraiare per prendere il sole, la biblioteca, il piano bar, il Tropical bar e la sala ristorante per gustare piatti della cucina internazionale curati dallo chef di bordo.

L’atmosfera a bordo è ben diversa da quella delle grandi navi che sono una sorta di paese galleggiante. Il veliero può ospitare un numero ridotto di persone per un’esperienza di navigazione in cui i rapporti umani possono essere più curati. L’imbarcazione ha dimensioni ridotte rispetto alla grande nave e quindi il contatto col mare è più diretto e coinvolgente senza contare gli alberi con le grandi vele e l’idea di essere spinti dal vento che ci trasporta in un mondo più naturale e antico.

in particolare in Star Flyer negli arredi e nelle rifiniture si è voluto ricordare l’era d’oro dei galeoni mentre le cabine dal design piacevole e accogliente sono rifinite nei minimi dettagli, dando vita ad un’atmosfera accogliente, raffinata, esclusiva, dove la vita di mare si combina con il massimo comfort di un albergo di charme.
Una vacanza all’insegna del relax più piacevole, ma chi ha uno spirito di avventura, potrà anche dedicarsi alle numerose attività sportive proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *