Arriva in Italia la Psicologia come Servizio

Nonostante la percentuale di persone affette da ansia e attacchi di panico sia in crescita, secondo una ricerca della Società Italiana di Psichiatria, solo l’8-16% incontra un professionista.

Tra le principali ragioni, la vergogna nel riconoscere di avere problemi (9 italiani su 10), i costi della seduta (intorno ai 75-120 euro per ora) e la mancanza di volontà.
Una risposta a questi bisogni arriva dal mondo delle startup, dove Ottieniaiuto.it perfette infatti di inserire una richiesta di aiuto totalmente online, da qui entra in gioco la tecnologia. Un algoritmo analizza il caso e trova il giusto consulente. A questo punto l’utente inizia a scambiare messaggi gratuitamente per quarantotto ore, così da valutare se sta ricevendo un supporto efficace. Dopo questo arco di tempo, può decidere se pagare per il piano mensile o meno. Il costo? Trenta ore a settimana per consulenze illimitate tramite messaggi, chat dal vivo o telefonate. Così che la psicologia possa diventare accessibile a chiunque, sempre e ovunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *