Scarlett Wollenmann: una forza della natura

In certi momenti la vita , quando meno te lo aspetti riesce a sorprenderti e a regalarti emozioni particolari che restano nel cuore…ti fa incontrare e conoscere persone speciali che lasciano un ricordo indelebile nel cuore,nella mente e nell’animo e ti rendono forse una persona migliore…è il caso di Scarlett Wollenmann.

Scarlett nasce a Lucerna nel 1962 inizia ben presto la sua carriera di cantante, all’ età di 14 anni si esibisce nei locali della Londra degli anni 80. La sua è una voce profonda, intensa,da spiritual.Negli anni  80 pubblica nel Regno Unito diversi lp e diventa vocalist di Boy George, Living In A Box , Kissing The Pink…è sua la voce della hit  “One Step”.Nel 1987 arriva in Italia ed è qui che resterà per molti anni.In duetto con Giovanni Scialpi nel 1988 vince il Festivalbar con la canzone “Pregherei”.Nel corso degli anni 90 collabora con diversi artisti della scena musicale italiana , da Morandi a Cocciante fino a Mietta. Pino Donaggio nel 1991 le vuole come interprete di due brani: This Love of Mine e Cin Cin  che entreranno a fare parte della colonna sonora del film di Gene Sacks “ Tchin Tchin” uscito negli Stati Uniti con il titolo di “ A Fine Romance” interpretato da Marcello Mastroianni e Julie Andrews. Scarlett si dedica con successo anche alla musica dance sia come interprete che come autrice, vanta diverse collaborazioni con Moratto, Billy Preston, Dance Or Die, Dilemma. Nel 1994 duetta splendidamente con Riccardo Cocciante in “Io vivo per te” contenuto del cd “Un Uomo Felice”. La vita di Scarlett  cambia drammaticamente  nel novembre del 1995 quando in seguito ad un incidente stradale  rimane paralizzata, traplegica,i suoi sogni , la sua carriera  svaniscono.Nonostante il dolore e le sofferenze quotidiane che da 22 anni accompagnano l’esistenza di questa donna  bellissima , ricca di talento ma altrettanto sfortunata,Scarlett ha scelto di vivere e di aiutare le altre persone che come lei vivono una condizione di malattia. Grazie Scarlett per il tuo esempio di vita.

“Se sono rimasta in vita ci sarà un motivo. 

Non parlate della mia musica, delle mie canzoni, se tornerò a cantare… non è importante. Fate invece capire che i giovani che vivono questi drammi, che non devono più stare nascosti in casa. Devono essere aiutati. Bisogna insegnare ai parenti, agli amici come prendersi cura di loro. Ma al tempo stesso fate capire che sono persone normali.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *