Melligo, primo nutraceutico italiano per contrastare l’ hangover

E’ partita sul portale  CrowdFundMe la campagna di equity crodfunding di Melligo è il primo nutraceutico italiano a base di estratti vegetali capace di affrontare efficacemente senso di stanchezza, mal di testa, sensazione di malessere aspecifico, nausea, mal di stomaco, spossatezza fisico-mentale e i sintomi derivanti dall’hangover (abuso di alcol).

Con un brevetto depositato nel 2017, la formula di Melligo è stata sviluppata in collaborazione con il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Pavia, polo d’eccellenza sia in Italia che a livello internazionale per la ricerca riguardante gli integratori alimentari e ha ottenuto l’Autorizzazione al Commercio da parte del Ministero della Salute. Un modello di eccellenza italiana, al quale oggi si può contribuire concretamente grazie alla campagna di equity crowdfunding sulla piattaformaCrowdFundMe.

 

In Italia (e anche in Europa) benché il consumo di integratori naturali sia sempre più diffuso, non esiste un prodotto specifico per contrastare con efficacia i sintomi da abuso di alcol, al contrario della maggioranza dei Paesi extraeuropei, quali ad esempio Brasile, Giappone o Stati Uniti: Melligo è il primo, rappresentando quindi un punto di riferimento in tal senso nel panorama della ricerca scientifica italiana ed europea sui nutraceutici. Il che ha permesso di ottenere, oltre ai riconoscimenti sopra citati, anche molti altri risultati, tra cui lo sviluppo di numerosi test per mettere a punto un aroma esclusivo, attività che ha visto il coinvolgimento di una società specializzata nell’assemblaggio degli aromi e di oltre 100 volontari che si sono messi a disposizione per raggiungere il risultato finale.

Sono stati inoltre realizzati alcuni lotti pilota per verificare la stabilità del prodotto, un’operazione che, sebbene non sia obbligatoria per legge, è di routine per le case produttrici di integratori di qualità. Lo scorso giugno, infine, sono state prodotte oltre 2.000 unità dell’integratore, per condurre un’indagine su quasi 1.000 persone, con un riscontro positivo circa la sua efficacia pari all’84,2%.

 

“A nome di tutto il team Morganceutical esprimo la nostra piena soddisfazione nell’aver portato a compimento un progetto di sviluppo particolarmente complesso; Melligo® è il  primo prodotto in grado di contrastare efficacemente e nell’immediato le conseguenze di una serata di ‘eccessi’ . Approfitto di questa occasione per sottolineare comunque che noi siamo per il divertimento responsabile, fondamentale supporto per una vita soddisfacente da ogni punto di vista, tema rispetto al quale abbiamo in programma numerose iniziative di sensibilizzazione” – afferma Francesco Rossi, Amministratore Delegato di Morganceutical S.r.l, società che si occuperà della commercializzazione di Melligo.

 

Investire in Melligo tramite la campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, che ha come obiettivo i 150.000 euro di raccolta fondi, significa prendere parte a un progetto altamente innovativo, al 100% made in Italy.

I capitali raccolti tramite la campagna saranno investiti in attività di comunicazione e marketing con l’obiettivo di lanciare il prodotto su scala nazionale, tra cui:

 

–         Creazione e sviluppo del sito web

–         Digital Advertising

–         Selezione WEB ambassador/testimonial

–         Attività di ufficio stampa, PR, Digital PR, Influencer, Media Buying

–         Sampling e seeding in punti vendita selezionati

–         Attività in-store

 

Per saperne di più sulla campagna di crowfunding di Melligo:

https://www.crowdfundme.it/projects/melligo/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *