La tutela della salute parte dalla prevenzione orale…….

…… grazie alla biologia molecolare. Grazie alla saliva è possibile accedere a una serie di informazioni che consentono la diagnosi di numerose patologie sistemiche. Assistenza odontoiatrica costante per tutta la famiglia con Sorrisi Assicurati

 

 

No aghi, grazie alla bio-dentistry basta la saliva per la diagnosi di molte patologie: “Grazie alla saliva – il cui prelievo è meno invasivo di un’analisi del sangue – è infatti possibile accedere a una serie di informazioni che consentono la diagnosi di numerose patologie sistemiche, quali ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, le malattie all’apparato respiratorio e le complicanze legate alla gravidanza” spiega il Professore Francesco Carinci, Chirurgo maxillo-facciale dell’Università di Ferrara e Direttore del Laboratorio di Biologia Molecolare LAB, Consulente scientifico Medical Pro Forma. Una corretta igiene orale è infatti fondamentale per prevenire o curare non solo le malattie della cavità orale, ma anche per migliorare lo stato di salute di tutto il corpo. L’approccio dei pazienti alla tutela della salute orale è però molto diverso rispetto agli altri tipi di cura, perché costretti ad accedere quasi esclusivamente al privato, con ovvie barriere economiche per i meno abbienti, provocando una notevole discriminazione sociale. Le spese per cura e prevenzione della salute orale sono infatti alte e molte persone sono costrette troppo spesso a rinunciare a visita e assistenza medica: nella fascia di pazienti sopra i 15 anni, secondo il rapporto Istat pubblicato a ottobre 2017, solo l’11,7% ha usufruito del servizio pubblico per la salute orale, l’86,9% si è rivolto al privato e l’80% ha sostenuto una spesa di tasca propria. Medical Pro Forma, Carestream e Groupama Assicurazioni hanno stretto una partnership per il lancio di Sorrisi Assicurati, un nuovo servizio assicurativo primo e unico nel suo genere che punta ora ad orizzonti finora inesplorati, garantendo un’assicurazione odontoiatrica “democratica” che si traduce anche in vantaggio fiscale come welfare aziendale per le imprese che decidono di aggiungere il servizio. La nuova formula assicurativa garantisce una copertura odontoiatrica che rende accessibile a tutti, presso i centri specialistici convenzionati e con meno di 15€ al mese, cure odontoiatriche di alta qualità, tra cui check-up con impronta ottica 3D, visite specialistiche, pulizie dentali con ablazioni ad ultrasuoni e ulteriori prestazioni odontoiatriche.
Attualmente attiva nelle cliniche Medical Pro Forma di Roma e Latina, la copertura Sorrisi Assicurati sarà poi estesa alle cliniche delle altre principali città italiane e prevede l’utilizzo dello scanner intraorale di ultima generazione CS 3600, inserito nel protocollo clinico di Sorrisi Assicurati. Il dispositivo di Carestream Dental permette nel giro di pochi minuti lo sviluppo in 3D della propria dentatura, un servizio innovativo ancora scarsamente impiegato a livello mondiale (solo il 3%, secondo quanto comunicato dall’azienda, utilizza attualmente l’impronta digitale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *