Il focus group firmato Puliti&Felici………

…………indaga la relazione tra essere umano e insetti

 

 

 

 

Puliti&Felici, magazine di Federchimica – Assocasa ha promosso recentemente un originale focus group volto a esplorare il rapporto tra l’essere umano e il mondo degli insetti.

 

Con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema, Puliti&Felici ha proposto ai suoi ospiti un originale focus group, sfidando il complesso retaggio culturale e simbolico associato a questa classe animale.

 

Immersi nel verde di Parco Sempione a Milano, un team di giornalisti e blogger ha sperimentato l’innovativa tecnica del Silent Play, sotto l’attenta guida di Carlo Presotto, direttore artistico de “La Piccionaia” e regista dell’evento.

 

Un’esperienza coinvolgente, sotto forma di percorso audioguidato, ha accompagnato gli ospiti in una dimensione di scoperta, apprendimento e confronto esplorando la relazione, spesso controversa, tra individuo e insetto.

Il parallelismo tra esseri umani e insetti ha permesso di cogliere i punti di forza e le caratteristiche di adattabilità di questi ultimi, agevolando un approccio più consapevole in tema di difesa e prevenzione e sensibilizzando gli invitati in maniera non convenzionale su tematiche complesse.

Tra gli argomenti affrontati il corretto utilizzo dei prodotti per proteggere la persona e l’ambiente e l’articolato iter di verifica a cui insetticidi e insettorepellenti sono sottoposti prima dell’immissione nel mercato.
Infine particolare attenzione è stata dedicata all’interpretazione delle icone di sicurezza e dei simboli di pericolo, aspetto di fondamentale importanza per la salvaguardia della salute.

 

Con questa iniziativa Puliti&Felici conferma l’impegno nel diffondere la conoscenza delle metodologie di prevenzione e difesa e nel limitare la diffusione di diffidenze immotivate in merito ai prodotti in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *