LA SALUTE DELLA DONNA E’ ANCHE UN FATTO DI PELLE……

…… L’IMPORTANZA DELLA CORRETTA OUTER NUTRITION IN OGNI FASE DELLA VITA

 

Per ogni donna, la pelle, non solo quella del viso o delle mani, è il biglietto da visita della propria bellezza ma anche la sentinella della propria salute. La pelle, infatti, è l’organo più esteso del nostro corpo che svolge funzioni fondamentali, come isolare l’organismo, proteggendolo da germi, batteri e radiazioni, ma ha anche un rapporto molto stretto con la nostra psiche, basti pensare che si si suda per paura, o si arrossisce per rabbia o imbarazzo. La pelle, insomma, parla di noi ed è per questo che è importante curarla in maniera corretta, rendendo meno evidenti e visibili i segni del tempo.

 

Come tutti i tessuti, anche la nostra pelle si modifica ed invecchia: addirittura, risente dell’effetto del tempo molto più di altri organi. L’invecchiamento cutaneo è, infatti, un fenomeno complesso, determinato in parte dagli stessi meccanismi responsabili dell’invecchiamento organico generale, ma in parte anche da fattori intrinseci ed estrinseci-ambientali che incidono sulle particolarità metaboliche-strutturali della cute umana, quali l’esposizione solare, gli sbalzi di temperatura, l’inquinamento e, soprattutto, lo stress.

 

Per prendersi cura della salute della nostra pelle, Herbalife, azienda leader nel campo dell’alimentazione e del benessere, ha ideato grazie alla sua esperienzaHerbalife Skin, una linea completa per nutrire la pelle del viso, da usare quotidianamente come un vero e proprio rituale di bellezza.

 

Una gamma di 11 prodotti dermatologicamente testati, composti da una miscela esclusiva di vitamina B3, indispensabile nei processi che favoriscono una pelle sana; antiossidanti come la vitamina C, fondamentale nella produzione del collagene che rende la pelle compatta e rallenta il processo di invecchiamento; vitamina Ee aloe vera, note per le proprietà lenitive e idratanti, e altri ingredienti botanici. Grazie a questa sapiente combinazione di ingredienti, Herbalife offre un programma completo per nutrire e prendersi cura del nostro viso in 5 fasi: Detergere, Tonificare, Trattare, Ridefinire e Idratare.

 

«La pelle è fra gli organi più sensibili e allo stesso tempo più resistenti del nostro corpo, con moltissime funzioni – spiega il Prof. Maurizio Fraticelli, specialista in dermatologia e chirurgia estetica –. In primo luogo, ci protegge dalla disidratazione, permette l’assorbimento dell’ossigeno e l’eliminazione di prodotti di rifiuto dell’organismo. Non solo, costituendo la zona di scambio con l’esterno, funziona da termoregolatore, mantenendo il corpo ad una temperatura adeguata. Ma soprattutto la cute è un “organo-spia”, in grado di riflettere le condizioni di salute o non-salute del nostro organismo, in quanto non solo subisce l’influenza dell’ambiente esterno, ma anche degli organi interni con cui è in stretto contatto. Per questo è importante curarla in maniera efficace, trattandola con prodotti specifici che aiutino a contrastarne il processo di invecchiamento, e questo sin dalla giovanissima età, intorno ai 16-20 anni con nutrizione profonda e protezione solare; l’aspetto del fattore di protezione è fondamentale nel contrastare le scottature, che sono fra le principali cause di neoplasie della pelle. Se è a partire dai 40 anni che iniziamo ad accorgerci, in maniera visibile, che la nostra pelle invecchia, in realtà questo processo è iniziato da tempo. Più o meno fino ai 30 anni, infatti, il ricambio cellulare è veloce e la pelle in superficie appare ancora levigata e compatta. Rallentando il ricambio cellulare, invece, la pelle inizia ad apparire arida e opaca. Diminuisce anche la produzione di collagene e di elastina e il processo diventa chiaramente evidente intorno ai 45 anni. Un processo che, però, non è analogo per tutte le donne: c’è chi, per natura, può vantare una pelle compatta e resistente agli anni e chi, invece, è destinata a rughe premature. L’invecchiamento cutaneo è comunque sempre frutto di tre fattori: l’azione della forza di gravità che ‘tira’ i tessuti verso il basso, il naturale cedimento della muscolatura e la perdita di volume, oltre che di scorrette abitudini di vita, prime tra tutte fumo e un’esagerata propensione all’abbronzatura».

 

 

APPUNTAMENTO ONLINE: 25giugno ORE 18-19

Summer Skype Webinar SKINCARE – HERBALIFE NUTRITION

 

“per accreditarsi scrivi a: mantinucci@webershandwickitalia.it

 

 

Nella foto il Prof. Maurizio Fraticell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *