LA SALUTE? PER GLI ITALIANI È SEMPRE PIÙ DIGITAL

Negli ultimi 12 mesi, ben due italiani su tre (66%) hanno cercato sul web informazioni sulla propria salute o quella di un familiare.

 

 

 

 

È il dato che emerge dall’ultima ricerca dell’Osservatorio di Reale Mutua dedicato al welfare1, che ha effettuato un’ampia indagine sulla propensione dei connazionali all’utilizzo della rete e della tecnologia in campo sanitario e nella gestione del proprio benessere psicofisico.

 

Secondo il report, gli italiani si rivolgono al web in primo luogo per cercare informazioni e consigli di autodiagnosi e per capire come affrontare una determinata patologia (66%), ma anche per ottenere indicazioni sull’utilizzo di farmaci (41%), sulle misure da adottare per prevenire l’insorgere di determinate problematiche (28%) e per informarsi sull’impiego di integratori alimentari nella propria dieta (24%).

 

Non solo web. Più di uno su due (55%), infatti, considera app e wearable un valido alleato del proprio benessere e si dice propenso ad utilizzarli.

Di questi, il 47% li utilizzerebbe per monitorare i parametri vitali e fisici (come ad esempio, pressione, frequenza cardiaca), anche a scopo preventivo. Per il 37%, invece, la loro utilità risiede nel supportare lo svolgimento di un’attività fisica corretta e quindi di contrastare la sedentarietà, mentre il 27% li userebbe come promemoria per l’assunzione di farmaci.

 

Non tutti però sono d’accordo, tanto che permane un 45% piuttosto diffidente a riguardo. Le ragioni? Uno su tre (34%) li considera una spesa non necessaria, il 25% dichiara di non avere la costanza necessaria per utilizzarli in modo corretto, mentre il 24% non li ritiene affidabili, preferendo rivolgersi direttamente a un medico.

 

“Noi di Reale Mutua vediamo positivamente l’avvento della tecnologia in campo medico e sanitario” – commenta Michele Quaglia, Direttore Commerciale e Brand di Gruppo. “Siamo lieti che anche i nostri connazionali riconoscano il potenziale dell’innovazione applicata in questo settore, riconoscendo le migliorie che può apportare senza però andare a sostituire il ruolo del professionista. La nostra Compagnia, in tal senso, pone particolare attenzione a due servizi che l’innovazione ha portato e che abbiamo sviluppato per i nostri clienti: la telemedicina, soprattutto per pazienti non autosufficienti, e le applicazioni per la prevenzione, soprattutto contro la sedentarietà”.

 

 

 

 

Da: PianetaSalute Tv <mic.cennamo@gmail.com>
Inviato: lunedì 10 settembre 2018 14:10
A: Valeria Gelosa <valeria.gelosa@ecomunicare.com>
Oggetto: Re: LA SALUTE? PER GLI ITALIANI È SEMPRE PIÙ DIGITAL – Osservatorio Reale Mutua

 

LA NOTIZIA E’ BELLA…

SE MI SCRIVE SOLO PER IL SITO…(10-30 righe piu foto NO COMUNICATI)

posso metterla su

 

http://www.pianetasaluteonline.com/

PUBBLICARE COMUNICATI CI FAREBBE PRECIPITARE ….

 

se mi puo mandare articolo e foto nell’e-mail

NO ALLEGATI

grazie

cennamo 347 4133183

direttore di PIANETA SALUTE

 

Il giorno lun 10 set 2018 alle ore 14:08 PianetaSalute Tv <mic.cennamo@gmail.com> ha scritto:

per vedere articolo

andare su google

pianeta salute magazine facebook

siamo il primo

michele  347 4133183

CENNAMO DIRETTORE

 

Errore. Il nome file non è specificato.

RispondiInoltra

2 messaggi eliminati in questa conversazione. Visualizza i messaggi o eliminali definitivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *