Luca Carboni con Bayer

nella nuova campagna sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari

Luca Carboni , è il testimonial d’eccezione della campagna “Il battito del cuore” firmata Bayer e lanciata in occasione della Giornata Internazionale del Cuore che si celebra il 29 settembre.

 

L’artista ha riproposto il suo celebre brano “Il mio cuore fa ciock” in una versione inedita, ad accompagnarlo un coro di pazienti dell’Associazione A.L.I.Ce. Italia onlus, che condivide un vissuto di patologie cardiocerebro-vascolari. Carboni ha inoltre ideato e realizzato il logo della campagna: un cuore stilizzato, dai colori caldi; un’immagine evocativa e poetica che mette al centro il cuore nella sua interezza, simbolo di amore, di passione e di vita.  Ad ospitare informazioni sulla campagna il sito ilbattitodelcuore.it e i canali social dedicati, Facebook e YouTube. Hashtag ufficiale #ilbattitodelcuore, sostenuto dal profilo Twitter @BayerItalia e dai social di Luca Carboni.

 

Luca Carboni afferma “Quando mi è stato proposto il progetto per sensibilizzare alla prevenzione cardiovascolare, ne ho compreso subito l’importanza e il potenziale impatto sulle persone“, e aggiunge „Per come intendo io la vita, la prevenzione è fondamentale. È importante prendersi cura di sé e rivolgersi al proprio medico di fiducia quando il corpo lancia dei segnali che non riconosciamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *