OMRON RS7 Intelli IT………….

…………. il primo monitor certificato clinicamente per la misurazione automatica della pressione sanguigna per pazienti obesi

 

 

 

Data la forte correlazione tra obesità e rischi cardivascolari, fornire alle persone affette da questa patologia  informazioni per effettuarer scelte corrette diventa cruciale. Per questo, OMRON Healthcare – leader mondiale nel campo delle attrezzature mediche per il monitoraggio e la terapia altamente innovativi e clinicamente provati – ha lanciato il nuovo sistema di monitoraggio per la pressione sanguigna da polso, OMRON RS7 Intelli IT, la cui certificazione clinica per questa tipologia di pazienti è stata annunciata all’ESC Congress 2018 di Monaco, dal Dr. Roland Asmar, il quale ha dimostrato che il dispositivo è in grado di fornire risultati tanto accurati quanto quelli ottenuti in sede medica.

“OMRON crede fermamente nella necessità di andare oltre le mere validazioni cliniche sulla popolazione in generale portando avanti progetti mirati su soggetti obesi, donne incinte e pazienti diabetici. I risultati della validazione clinica sugli obesi hanno consolidato fermamente le nostre teorie e siamo più che entusiasti di poter assicurare un’offerta di dispositivi professionali che si arricchisce nel corso del tempo” afferma Lucia Prada, Marketing Director OMRON Healthcare Europe.

Ottenere dati accurati su queste persone attraverso gli strumenti tradizionali è sempre stato difficile: con il nuovo OMRON RS7 Intelli IT, disponibile commercialmente entro la fine dell’anno, l’azienda comprova la sua lunga tradizione in termini di accuratezza nella misurazione e ricerca senza sosta della più elevata qualità nell’ambito dei monitor per la rilevazione della pressione sanguigna. Attraverso questo dispositivo anche le persone obese potranno contare su letture precise dei propri valori di pressione del sangue in modo da prendere, assieme ai medici, decisioni mediche e di vita consapevoli. Naturalmente potrà essere utilizzato da qualsiasi tipo di consumatore.

Con questo monitor non bisognerà più preoccuparsi che l’accuratezza dei risultati sia influenzata da un errato posizionamento, in quanto è dotato di un avanzato sensore a LED che lampeggia se il braccio non è correttamente posizionato. In aggiunta, si può sincronizzare alla app OMRON connect, così che gli utenti possano tracciare i propri progressi nel tempo, oltre ad essere completamente silenzioso. Inoltre, prevede un indicatore del livello della pressione sanguigna, rileva i battiti cardiaci irregolari, i movimenti del corpo e le funzioni base, consentendo di salvare uno storico di 100 risultati, oltre ad abilitare l’utilizzo fino a 2 utenti.

Questa nuova tecnologia è parte di una serie di sviluppi fortemente radicati nella vocazione all’innovazione della giapponese OMRON. L’azienda da sempre si pone l’obiettivo di disegnare dispositivi indossabili da utilizzare in mobilità affinché i pazienti possano disporre di informazioni in tempo reale circa la propria salute in modo da avere pieno controllo del proprio corpo, oltre a poter decidere con cognizione di causa sulla propria salute, senza compromessi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *