WASHOKU, ALLA SCOPERTA DELLE MIGLIORI COOKING SCHOOL DELLA CITTÀ DI TOKYO

Quando si parla di cibo, in Giappone non si scherza! Soprattutto quando si tratta di tradizione Washoku, un approccio fondato su conoscenze e competenze tradizionali legate alla scelta, alla lavorazione e al consumo del cibo che è profondamente connesso ad un utilizzo coscienzioso delle risorse naturali. Una vera istituzione in Giappone, celebrata anche dall’UNESCO che nel 2013 l’ha proclamata Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

 

 

Per chi vuole conoscere da vicino l’aspetto più gustoso della cultura giapponese legata alla tradizione Washoku, quando si arriva a Tokyo è possibile prenotare una cooking lesson in uno dei migliori indirizzi della città:

–          WASHOCOOK, gestito dalla Japan Association of Cooking for Foreigners, è la scelta giusta per chi vuole imparare a creare gustosi piatti della cucina tradizionale pronti in non più di 20 minuti. Le lezioni sono in inglese e vengono dettagliatamente raccontati gli ingredienti e spiegati i metodi di cottura.

–          CHAGOHAN TOKYO, situato vicino alla zona di Asakusa, non solo offre lezioni di cucina tradizionale ma anche approfondimenti su tè verde e degustazioni di sake. Il bello dei corsi tenuti qui è il curioso mix che si crea tra influenze moderne e gli spazi profondamente legati al Giappone d’antan.

–          KUJO TOKYO, dove la cucina diventa divertimento con l’uso di ingredienti per lo più biologici. Preparare piatti di tofu e soia, curry in stile giapponese, pesce o sushi sarà facilissimo e davvero piacevole grazie al simpatico team.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *