Il Natale scintillante di Tokyo

In inverno Tokyo svela il suo lato più scintillante: al calare del sole la città si accende con eleganti e scenografiche luminarie, uno spettacolo imperdibile per chi visita la capitale del Giappone tra novembre e dicembre.

 

In questo periodo dell’anno i parchi, i giardini e le strade della città si trasformano: le zone più popolari per ammirare le tradizionali installazioni sono Roppongi e Ginza, senza dimenticare Omotesando, Shinjuku e la grande stazione di Tokyo! Dalle passeggiate nei tunnel luminosi alle originali sculture della Tokyo Skytree, la città offre tanti eventi speciali per vivere la magia delle festività invernali.

 

 

Ogni anno, Tokyo Midtown viene decorato con circa 500.000 scintillanti luci a LED. Quest’anno la sua attrazione principale, lo “Starlight Garden 2018”, è dedicata al tema della “nascita, vita e caduta delle stelle”. Dal 13 novembre al 25 dicembre è possibile ammirare l’installazione “Soap-Bubble Illuminations”: ogni giorno circa 450.000 bolle di sapone e 100 lampadine luminose invadono lo spazio, dando vita a uno spettacolo magico.

 

Le luminarie di Roppongi Hills fanno risplendere Keyakizaka, la sua strada principale, con circa 700.000 luci a LED. Nel 2018 si celebra il quindicesimo anniversario di questo evento con il tema “Live Veil”. Fino al 25 dicembre una distesa di luci bianche e blu, giustamente chiamate “Snow and Blue”, trasformano il viale in uno spettacolo unico di mondanità urbana. Natale a Tokyo è sinonimo anche di alberi di Natale: Roku-Roku Plaza ospita un abete decorato alto 10 metri, mentre nellaWest Walk i visitatori possono toccare e sedersi su un albero fatto a maglia. Roppongi Hills è il posto ideale per vivere la calda atmosfera natalizia, resa ancora più speciale dal mercatino di Natale e dai concerti musicali.

Le tradizionali illuminazioni invernali di Omotesando Hills quest’anno sono dedicate al tema “un’aurora appare in città”. Fino al giorno di Natale, ogni 20 minuti va in scena uno spettacolo unico, in cui 6.000 punti luce sospesi su un albero di Natale rettangolare alto 7 metri rievocano l’aurora cambiando colore a ritmo di musica. Insieme alla cascata luminosa anche l’albero si tinge di verde, blu, viola, rosa e giallo, trasformando l’intero spazio in un mondo incantato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *