Cortina 2021 si presenta a Milano, sognando le Olimpiadi 2026  

Undici giorni di gare maschili e femminili di discesa, super G, gigante, slalom e, per la prima volta, di parallelo individuale, porteranno a Cortina, nel 2021, oltre 600 atleti da 70 nazioni, pronti ad aggiudicarsi gli 11 titoli mondiali in palio. Attese anche 6.000 persone tra addetti ai lavori, volontari, tecnici, preparatori atletici, skimen e dirigenti, e 150 mila spettatori.

Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021: “Sarà un’occasione per Cortina, il Veneto e sicuramente per tutta l’Italia. Abbiamo voluto impostare un lavoro basato sulla sostenibilità, sui giovani, sul futuro e sul coinvolgimento del territorio.”

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala si è soffermato sulle prospettive di ottenere le Olimpiadi 2026, che reputa buone: “Possiamo mettere in campo la capacità di una grande città internazionale come Milano con un luogo iconico come Cortina, con pochi investimenti e azioni rispettose dal punto di vista ambientale.”

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina: “Stiamo mettendo tutto il nostro impegno per realizzare un grande Mondiale di Sci nel 2021, anche in vista delle possibili Olimpiadi del 2026. Ci stiamo attrezzando anche come località: oltre 15 hotel hanno in corso lavori di forte ristrutturazione mentre 2 alberghi sorgeranno del tutto nuovi per i Mondiali.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *