“Curare con il cuore”: l’intervento del Cardinale Vicario Angelo De Donatis al Policlinico A. Gemelli……

………..per un incontro a più voci sulla ri-umanizzazione delle cureGiovedì 6 dicembre presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS si terrà un’importante incontro sul tema dell’Umanizzazione della Medicina nelle dimensioni organizzative, strutturali e  relazionali del processo di cura.

Intervengono il Rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli, il Presidente della Fondazione Gemelli IRCCS Giovanni Raimondi e l’Assistente ecclesiastico generale della Cattolica  Claudio Giuliodori. Conduce e modera l’incontro Giovanni Minoli.

 

Un evento importante nei temi e innovativo nella forma comunicativa: sarà questo l’incontro intitolato “Curare con il cuore” che si terrà giovedì 6 dicembre, dalle ore 10.00, presso la Sala Medicinema della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in cui autorevoli esponenti del mondo della sanità e di quello ecclesiale saranno intervistati dal giornalista Giovanni Minoli su temi che si riassumono con :”Curare il malato e non soltanto la malattia (L. go A. Gemelli, 9 – Piano 8°, ala A). Il meeting nasce per iniziativa del professor Massimo Massetti, Ordinario di Cardiochirurgia all’Università Cattolica e Direttore dell’Area Cardiologica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Il meeting sarà aperto dal professor Franco Anelli, Rettore dell’Università Cattolica, e da S. E. Monsignor Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico generale dell’Ateneo del Sacro Cuore.Interverranno il professor Rocco Bellantone, Preside della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica e Direttore del Governo Clinico della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS,  Monsignor Mauro Cozzoli, docente di teologia Morale alla Pontificia Università Lateranense e Assistente Ecclesiastico AMCI della Diocesi di Roma, Mariella Enoc, Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù IRCCS, il professor Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.

Seguiranno i contributi del dottor Giovani Raimondi, Presidente della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, del professor Filippo Crea, Ordinario di Cardiologia all’Università Cattolica e Direttore del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari e Toraciche della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, e di Alessia Rabini, Ricercatrice dell’Istituto di Ortopedia all’Università Cattolica e Fisiatra dell’Area Cardiovascolare della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Chiuderà l’incontro con un intervento conclusivo S. Eminenza Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *