3 MOTIVI PER TRASCORRERE SAN VALENTINO IN VAL DI NON IN DIRETTA O… IN DIFFERITA!

DORMIRE IN BAITA, BENESSERE CON VISTA,  REGALARSI UNA PROMESSA FIORITA

 

 

È la valle più ampia del Trentino e sicuramente la più dolce con i pendii delle montagne che placidamente si raccordano con le ampie distese di meleti, punteggiati di piccoli borghi contadini, secolari castelli perfettamente conservati, chiesette romaniche, e con la conca blu del Lago di Santa Giustina. Sì, il paesaggio è decisamente fiabesco e anche per questo è lo sfondo ideale per un San Valentino da ricordare.

 

1)    Una romantica avventura: ciaspolata con notte in baita

 

Il weekend a ridosso di San Valentino coincide quest’anno con un bellissimo appuntamento che unisce avventura e una delle esperienze più romantiche che si possono vivere in inverno: una notte in baita, immersi nel magico silenzio della natura. Il percorso volutamente non presenta particolari asperità ed è adatto a tutti. In compagnia di una guida ci si avvia nel primo pomeriggio, e si arriva a destinazione, alla malga di Romeno, quando inizia a far buio. Per ritemprarsi è prenota una merenda squisita, così come lo è la cena a base di prelibatezze locali. La mattina seguente chi lo desidera può infilarsi di nuovo le ciaspole e ripartire con la guida. Se si preferisce un po’ di relax, ci si può godere in tranquillità le meraviglie naturalistiche che circondano la malga fino al momento del ritorno a valle. Prezzi da 115 euro a persona: pernottamento, escursioni, merenda e cena. Noleggio attrezzatura 10 euro.

 

2)    Benessere vista  Dolomiti di Brenta

 

Un grande classico per la festa degli innamorati è il relax in chiave wellness da sperimentare in coppia. Per fare una pausa rigenerante nel cuore dell’inverno, rallentare i ritmi e riscoprire il piacere di stare insieme. E se al benessere si associano una vista spettacolare come quella dell’hotel Miraval, affacciato sulle Dolomiti di Brenta; un’atmosfera speciale in camere che profumano di abete e una cena romantica, il weekend a due è semplicemente idilliaco. Per godersi ancora meglio la fiabesca ambientazione offerta dalla Val di Non si può approfittare della pista di pattinaggio 100% naturale creata dalla superficie gelata del Lago Smeraldo e della sontuosità degli spazi aperti al pubblico di Castel Thun. Prezzi a partire da 170 euro a persona. La quota include 2 pernottamenti in camera Deluxe, arredata con mobili in legno di abete; benvenuto in camera con una bottiglia di bollicine e cioccolatini; cena romantica a lume di candela; accesso all’area wellness Blue Island.

 

 

3)    Una promessa: ti ci porto in primavera, quando è tutto in fiore!

 

Tra le esperienze più belle che si possono vivere in Val di Non c’è sicuramente “Adotta un melo”. Si soggiorna presso un agriturismo e in compagnia della famiglia di agricoltori si visitano i meleti, si impara qualche segreto sulla melicoltura di questo territorio nota in tutto il mondo e si adotta una pianta che viene etichettata con il nome dei nuovi “genitori”. Fatto ritorno a casa, si ricevono periodicamente notizie sui progressi che sta facendo e in autunno si ritorna per raccogliere in prima persona le sue mele. Vivere questa esperienza in primavera, quando tutta la valle è ammantata dal bianco dei fiori di melo che sprigionano un’inebriante profumo, è indimenticabile. Se non si ha la passibilità di festeggiare il weekend di San Valentino in vacanza, ma si vuole comunque fare una dolce promessa alla persona amata, associandola, magari, a qualcosa di fortemente simbolico come lo sbocciare di milioni di fiori, “Adotta un melo” è un regalo perfetto! Prezzi a partire da 130 euro a persona. La quota include 2 pernottamenti in primavera e in autunno, prima colazione, adozione della pianta.

 

Per informazioni e prenotazioni:

www.visitvaldinon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *