A MILANO IN FARMACIA BOCCACCIO “Mal di schiena”…………

………..La causa può essere nei piedi

Giovedì 24 Gennaio esame posturale

gratuito

Dalle ore 12 alle ore 19.

Occorre prenotarsi: tel. +39 024695281

email profumeria@farmaciaboccaccio.it.

(Milano, via Boccaccio 26 -Metro Conciliazione o Cadorna).

www.farmaciaboccaccio.it

Dolori alla schiena e alle ginocchia, gonfiori e mal di testa, vertigini: questi comuni problemi di salute possono dipendere da una scorretta distribuzione del peso corporeo sui piedi.

Attraverso l’esame dell’appoggio plantare è possibile individuare le cause precise di queste disfunzioni e correre ai ripari prima che peggiorino indossando un plantare correttivo o sottoponendosi a mobilizzazioni e se è necessario a manipolazioni della colonna vertebrale.

La Farmacia Boccaccio offre il test gratuito 24 Gennaio con la fisioterapista dott.ssa Marta Sabbatini (dalle ore 12 alle 19, via Boccaccio 26).

Basta prenotarsi al tel. 02 4695281 o email profumeria@farmaciaboccaccio.it).

Il check up, di 15 minuti circa, eseguito dalla specialista prevede una analisi delle pressioni che esercita il piede- in fase sia statica che dinamica- durante l’appoggio per rilevare possibili anomalie ortopediche o del sistema muscolo-scheletrico. Al termine, si riceverà un report con i propri risultati ed eventuali consigli.

Questo esame è consigliato a tutte le età -spiega la dottssa Sabbatini -, anche in assenza di sintomi specifici, a scopo preventivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *