Sony presenta MCC-1000MD, una nuova telecamera chirurgica Full HD in due componenti

MCC-1000MD di Sony definisce nuovi standard per la sensibilità in condizioni di scarsa luminosità ed è ideale per applicazioni di microchirurgia, fra cui interventi oftalmici e neurologici.
Il suo design compatto e leggero  consente un montaggio semplice della testa camera passo C separata sulla maggior parte dei microscopi chirurgici in sala operatoria. La testa compatta della telecamera combina tre sensori CMOS Exmor™ R con una tecnologia avanzata di elaborazione delle immagini per offrire alla MCC-1000MD una sensibilità di F20 e un notevole rapporto segnale-rumore di 63dB. Ciò consente di acquisire immagini video a scansione progressiva, dai dettagli nitidi, con una risoluzione orizzontale di oltre 1000 linee TV e con disturbo dell’immagine ridotto al minimo, anche in condizioni di scarsa luminosità.
La straordinaria sensibilità rende la MCC-1000MD adatta per procedure che riguardano zone anatomiche difficili da illuminare durante interventi di microchirurgia particolarmente complessi e per procedure chirurgiche oftalmiche posteriori, che riguardano la retina e il nervo ottico. Il funzionamento in modalità High Dynamic Range con un monitor HDR compatibile consente, inoltre, di acquisire immagini chirurgiche con una gamma di contrasto estesa, ideale per rendere visibili strutture anatomiche umide, lucide o particolarmente in ombra, che risultano difficili da visualizzare in maniera precisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *