Il Gruppo Servier Italia si riconferma “Top Employers” 

Il comparto farmaceutico si conferma, anche nel 2019, tra i più attenti allo sviluppo delle proprie risorse umane. Per il secondo anno consecutivo, tra le aziende capaci di distinguersi per l’attenzione allo sviluppo e alla crescita professionale dei propri dipendenti, c’è il Gruppo Servier Italia che ottiene la prestigiosa certificazione del Top Employers Institute, l’ente certificatore globale delle eccellenze HR.

Tra le ragioni che hanno portato l’istituto internazionale a rinnovare il certificato di eccellenza per Servier Italia c’è il “Progetto di Sviluppo Professionale”, promosso da alcuni anni e finalizzato alla selezione delle migliori risorse interne. Si tratta di un percorso di formazione e sviluppo delle competenze, nato per agevolare e favorire il passaggio di queste risorse verso nuovi ruoli professionali.

 

“La certificazione del Top Employers Institute – commenta Elisa Napolitano, Direttore Risorse Umane del Gruppo Servier in Italia – è un riconoscimento importante per gli sforzi che quotidianamente la nostra Azienda mette in pratica per migliorare anche la qualità del lavoro dei nostri dipendenti. Siamo molto orgogliosi di rientrare tra le aziende certificate. Il successo di un’azienda non può, infatti, prescindere da risorse altamente qualificate e motivate: il nostro impegno costante è, pertanto, quello di puntare sulla formazione e sullo sviluppo delle nostre risorse, prendersi cura delle persone e, allo stesso tempo, favorire l’innovazione in ogni ambito”.

 

Tra le iniziative volte a migliorare il lavoro dei dipendenti c’è anche un nuovo progetto, promosso proprio alla fine del 2018, che riguarda lo smart working. Un’idea che  è stata accolta con grande favore, raggiungendo il 90% delle preferenze tra le posizioni a cui è applicabile. Dopo un periodo di preparazione e successiva formazione, finalizzato a un nuovo approccio culturale al lavoro, è partita la fase operativa che consente ai dipendenti di lavorare da casa una volta a settimana.

 

Il Gruppo Servier è presente sul territorio italiano con due filiali commerciali, Servier Italia e Istituto Farmaco Biologico Stroder. A queste si affianca, l’Istituto di Ricerca Servier(IRS), fondato a Roma nel 1982, realtà consolidata con un impegno costante per lo studio di nuove molecole in tutte le fasi di sviluppo clinico.

Sono oltre 400 i dipendenti occupati nelle tre aziende che hanno ricevuto dal Top Employers Institute il riconoscimento dell’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto per i propri collaboratori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *