In libreria dall’11 febbraio “Aiuto, ho un figlio impossibile”, il nuovo libro di Osvaldo Poli

Lunedì 11 febbraio uscirà in tutte le librerie, per le Edizioni San Paolo, “Aiuto, ho un figlio impossibile. Come sono i caratteri difficili e come si gestiscono”, il nuovo libro di Osvaldo Poli, psicologo, psicoterapeuta e scrittore.

Non ubbidiscono a prescindere, sono polemici e litigiosi, oppositivi, mai disposti a chiedere scusa, vendicativi, pronti a manipolare e prevaricare gli altri, insofferenti di fronte a qualsiasi limite.

Per chi ha la fortuna di avere figli docili, è difficile immaginare cosa significa convivere con un figlio con un temperamento così estremo. In un’analisi serrata dei problemi quotidiani, aiutando mamme e papà a sgombrare il campo da inutili sensi di colpa e dalla condanna del “determinismo educativo”, l’autore offre un percorso per rivedere il proprio modo di essere genitori, e accompagnare questi figli sulla strada dell’autoconsapevolezza e della responsabilità.

Osvaldo Poli, Aiuto, ho un figlio i​​​​​​mpossibile. Come sono i caratteri difficili e come si gestiscono, Edizioni San Paolo 2019, pp. 160, euro 14,50 

OSVALDO POLI psicologo e psicoterapeuta, vive e lavora a Castel Goffredo (Mantova). Sposato, due figli. Si occupa principalmente della consulenza e della formazione dei genitori e della coppia, collaborando con diversi gruppi, istituzioni e riviste. Ha sostenuto la creazione e la diffusione delle esperienze conosciute come “scuole dei genitori”, per sostenere la capacità educativa della famiglia e la sintonia della coppia; e dei gruppi di auto-aiuto, per genitori “soli”. Tra i temi più di frequente affrontati: la fermezza educativa, l’immaturità affettiva, l’educazione alla gratitudine, gli aspetti positivi dell’educazione maschile e paterna. Le più recenti pubblicazioni con le Edizioni San Paolo: Mamme che amano troppo (2011); Adolescenti all’improvviso (2016); Né asino né re (2009); La mia vita senza di me (2014); Non ho paura a dirti di no (2015); Cuore di papà. Il modo maschile di educare (2011); Mio figlio mi dice tutto (2017).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *