I LIMONI PER LA RICERCA
Un progetto di Fondazione Umberto Veronesi, realizzato in partnership esclusiva con Citrus – L’Orto Italiano, per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza. Dal 3 al 16 marzo, per ogni retina di limoni venduta nei punti vendita aderenti all’iniziativa, 40 centesimi saranno devoluti alla ricerca.
Riparte anche quest’anno l’iniziativa Limoni per la Ricerca che vede CITRUS L’orto Italiano accanto a Fondazione Veronesi.
Un progetto che negli scorsi 2 anni ha permesso di finanziare ben 8 ricercatori per un totale di € 240.000. Se si pensa che capofila è un’azienda comunque giovane e che è stata in grado di unire per un’unica causa e obbiettivo insegne diverse nell’ambito della GDO, insomma, i risultati sono in questi anni sono stati sicuramente positivi e soddisfacenti, grazie a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto.
CITRUS è inoltre molto attivo anche nel campo della nutrigenomica e della salvaguardia dell’ambiente utilizzando packaging riciclabili al 100%, carta certificata FSC così come utilizzo di carta rigorosamente alimentare per i flyer che vengono a contatto con gli alimenti, economia circolare.…Per questo ci piace più che azienda, definirlo un progetto etico attivo davvero su più fronti, dalla sostenibilità ambientale, alla divulgazione scientifica sino alla diffusione della felicità! Si, CITRUS si è guadagnato il titolo si “Azienda Positiva del 2018” grazie ai suoi Booklet di messaggi di positività che troviamo all’interno delle loro retine.