CONOSCERE L’OSTEOPATIA, UN INCONTRO A VERONA CON IL REGISTRO DEGLI OSTEOPATI D’ITALIA  

“Fare scelte di salute consapevoli” è il titolo del primo incontro aperto ai cittadini del ROI. Appuntamento il 28 febbraio a Verona

 

L’osteopatia viene praticata da 30 anni in Italia, ma è stata individuata come professione sanitaria dalla legge 3/2018. Secondo un’indagine Eumetra, sono circa 10 milioni gli italiani che si sono rivolti a un osteopata e quasi il 60% della popolazione afferma di essere interessata a sapere di più su questa Disciplina. Per soddisfare questa diffusa domanda di conoscenza e approfondire le prospettive di collaborazione con gli altri operatori sanitari il ROI – Registro degli Osteopati d’Italia, la più antica e rappresentativa associazione di categoria in Italia con oltre 3.000 iscritti, organizza il suo primo incontro aperto ai cittadini sul territorio. “Fare scelte di salute consapevoli” è l’evento che si terrà a Verona il 28 febbraio, dalle 17 presso la Società Letteraria in piazzetta Scalette Rubiani 1.

 

Ad aprire la conferenza sarà Mauro Polverino, consigliere della Macro Regione Nord-Est del ROI. L’Avvocato Stefano Fanini, Presidente Codacons Verona, si concentrerà sulll’importanza del ruolo delle associazioni a tutela dei pazienti. Paola Mosconi, biologa e ricercatrice dell’Istituto Mario Negri di Milano parlerà di “Medicina basata sulle prove. Che cosa vuol dire? Perché è importante?”. Chiara Arienti, osteopata e ricercatrice presso la Fondazione Don Gnocchi di Milano e l’Università degli Studi di Brescia, parlerà dell’osteopatia come possibile scelta consapevole di salute. Concluderà l’incontro Paola Sciomachen, Presidente del ROI – Registro degli Osteopati d’Italia, che illustrerà ai cittadini le novità introdotte dal recente decreto. Al termine, dibattito con interventi del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *