TRE INDIRIZZI INSOLITI PER AMMIRARE LA FIORITURA DEI CILIEGI A TOKYO

A Tokyo si avvicina il periodo perfetto per ammirare: tutti conoscono la tradizionale usanza giapponese dell’hanami – termine che significa letteralmente “guardare i fiori” – ma pochi sanno quali sono gli indirizzi segreti per godersi questo magico spettacolo in città. Ecco alcuni consigli da veri insider per dedicarsi all’hanami in posti insoliti, lontano dalla folla e dai soliti cliché:

 

 

 

 

 

Showa Memorial Park: in questo enorme parco posizionato nella zona occidentale di Tokyo sono presenti oltre 1.500 esemplari di sakura, gli alberi di ciliegio, che si uniscono ai tulipani e ai fiori di canola, in un tripudio di colori. Grazie alla vastità dell’area verde i visitatori possono scegliere il proprio angolo preferito per godersi un pic-nic all’ombra dei sakura in fiore, secondo la tradizione giapponese. Dopo aver ammirato la fioritura, sono disponibili chilometri di piste pedonali e ciclabili per esplorare il parco e aree per dedicarsi alle attività sportive.

Koganei Park: rimanendo nella zona occidentale della città, il Koganei Park è l’indirizzo preferito per le famiglie, che ogni anno si recano qui per osservare la fioritura di oltre 2.000 ciliegi. Il parco, tra i più grandi di Tokyo, raggiunge la sua massima bellezza in primavera, quando gli abitanti della città si riversano nei suoi viali. All’interno del parco si trovano alcuni dei parchi giochi più belli della città – che includono l’amatissima pista di erba artificiale costruita su una delle colline del parco – la riproduzione di una locomotiva a vapore e i mercatini delle pulci durante il weekend.

Sarue Onshi Park: affacciato sulla suggestiva area di Tokyo Bay, questo parco è uno dei più antichi della città e una vera chicca per chi vuole vivere l’autentica esperienza dell’hanami immerso in uno scenario di quiete sorprendente. Il Sarue Onshi Park è una vera oasi di pace, molto amato dagli abitanti di Tokyo che adorano trascorrere ore a passeggiare e rilassarsi tra i suoi sentieri. In primavera l’area settentrionale, in cui si trovano diversi esemplari di sakura, è perfetta per ammirare la fioritura e al di sopra degli alberi in fiore si può scorgere in lontananza anche l’elegante profilo del TOKYO SKYTREE®, la torre di trasmisisone televisiva simbolo della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *