AERONAUTICA MILITARE: “CON LA GENTE, PER LA GENTE”, A PORTA DI ROMA PER IL 96° ANNIVERSARIO

Quattro giorni di eventi ed esibizioni immersi nella Galleria commerciale Porta di Roma che per l’occasione ospiterà piloti e tecnici tra velivoli militari, simulatori di volo ed assetti operativi della Forza Armata.

 

A partire da giovedì 28 marzo, giorno della ricorrenza del 96° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, e per tutto il fine settimana, la Forza Armata sarà presente nelle aree della Galleria commerciale Porta di Roma per far conoscere il lavoro che svolge quotidianamente al servizio del Paese.

 

Quattro giorni per mostrare e condividere con la gente cos’è l’Aeronautica Militare: uomini e donne in azzurro che lavorano, silenziosamente, con umiltà, senso del dovere e con professionalità per la gente, proiettati verso il futuro ed attenti al presente nel rispetto dei valori fondanti.

 

Frecce Tricolori, Servizio Meteorologico, Aerospazio, velivoli militari ma anche sport, eventi in prosa, musica e tanto altro: un programma ricco di appuntamenti per toccare da vicino le capacità e le peculiarità della Forza Armata che ogni giorno opera per la difesa e la sicurezza del Paese.

 

Di seguito il calendario degli eventi:

 

  • Giovedì 28 marzo

11.00 – “L’Aeronautica e l’aerospazio …. Il futuro è già in orbita” – Incontro con il pubblico e gli studenti

  • Venerdì 29 marzo

17.30 – “Tira di scherma con noi” – Atleti e istruttori del Centro Sportivo Aeronautica Militare a disposizione dei bambini

19.00 – “Aeronautica Militare- Una lunga tradizione di modernità”- Evento in prosa e musica

  • Sabato 30 marzo

11.30 – “Che tempo fa ?”- Vieni a scoprirlo con i nostri previsori meteo

16.30 – “Prendi al volo il tuo futuro” – Le possibilità di arruolamento e le esperienze formative raccontate dagli allievi

18.00 – “Signore e Signori …. Le Frecce Tricolori!” – Incontro con i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale

  • Domenica 31 marzo

11.00 – “Un bel lavoro… a quattro zampe” – Dimostrazione operativa a cura del Centro Cinofili dell’Aeronautica Militare (area esterna)

17:00 – “L’Aeronautica Militare con la gente, per la gente” – Le attività operative raccontate dai protagonisti

18.30 – “L’emozione in un battito d’ali”- Esibizione di ginnastica ritmica con le campionesse dell’Aeronautica Militare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *