LESAFFRE HA INAUGURATO IERI A VIENNA IL NUOVO BAKING CENTER DEDICATO ESCLUSIVAMENTE AI CLIENTI INDUSTRIALI

Attore di riferimento nel campo dei lieviti e dei prodotti per la fermentazione, Lesaffre inaugura a Vienna un nuovo tipo di Baking Center (TM), interamente dedicato alla panificazione industriale. Situato strategicamente nel cuore dell’Europa, la sua missione è di supportare i clienti industriali nello sviluppo di nuovi prodotti e processi. È stato inaugurato ufficialmente ieri, martedì 9 aprile, alla presenza di Antoine Baule, CEO di Lesaffre.

 

 

Ultimo nato di una rete internazionale di più di 40 Baking Center nel mondo, quello di Vienna, operativo dall’inizio del 2019, è il primo destinato interamente ai clienti industriali. Questa nuova struttura permetterà a Lesaffre di ampliare i servizi offerti ai suoi clienti industriali, aprendo quindi importanti opportunità di sviluppo in Europa.

“In questo nuovo Baking Center, adatto a prove pilota su scala industriale, offriamo ai nostri clienti e partner la possibilità di condurre test sulle nostre attrezzature, simulando le loro stesse condizioni e difficoltà, senza penalizzare il loro ritmo produttivo. Questo ci permetterà di sviluppare soluzioni su misura con loro.” Dichiara Jérôme Lebriez, Direttore Europa Centrale e Europa dell’Est di Lesaffre.

 

 

Il Baking Center ospita un impianto pilota di panificazione industriale ultramoderno, costruito intorno a 4 zone: area preparazione impasti, area formatura, area tecnologia del freddo con una cella di surgelazione a ventilazione forzata e infine la zona cottura. Inoltre è presente un’area “laboratorio” dedicata a valutare la qualità dei prodotti finiti (shelf life, conservazione, texture, etc.). Il tutto su una superficie di oltre 600 m2.

Lesaffre, gruppo attivo in più di 50 Paesi, continua a investire, giorno dopo giorno nel talento e nelle tecnologie innovative per trovare nuove soluzioni alle necessità dei suoi clienti.

“L’innovazione fa parte del DNA del Gruppo e sarà una delle chiavi per affrontare le molte sfide di domani. Vogliamo aiutare i nostri clienti, sviluppando insieme a loro soluzioni tecniche e industriali per rispondere alle loro necessità di innovazione. L’apertura di questo Baking Center nel cuore di una regione che gioca un ruolo così importante nell’evoluzione delle tendenze alimentari è essenziale per Lesaffre.” Ha detto Antoine Baule, CEO di Lesaffre.

La realizzazione di questo Baking Center pilota è pienamente in linea con le priorità strategiche di Lesaffre di innovazione e assistenza tecnica per i clienti. Lesaffre è presente in Austria dal 1996. Lo stabilimento di Lesaffre Austria, situato nelle vicinanze di questo nuovo Baking Center industriale, è dedicato alla distribuzione di lievito per panificazione e alla produzione di ingredienti per panificazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *