ARISTOTELE VI PREGA: “NON UCCIDETE I LUPI”…….

SALVATE I LUPI: SONO ANIMALI NOBILI NON CATTIVI…….

IL LUPO E’ INTELLIGENTE…..SENSIBILE…SI PRENDE CURA DEI MALATI…..PROTEGGE LA FAMIGLIA….. E SOPRATTUTTO HA “NECESSITA” DI QUALCOSA  CHE SIA PIU GRANDE DI LUI: IL BRANCO…IN PAROLE POVERE E’ MIGLIORE DI TANTI ESSERI UMANI…..

LEGGIAMO SULL’ ANSA DI OGGI………

La circolare invita i commissari di Governo di Trento e Bolzano ed il governatore della Valle d’Aosta a “convocare apposite sedute del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica alle quali partecipino anche i competenti servizi della locale Azienda sanitaria, rappresentanti dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (Arpa) e,in base alla disponibilità manifestata dal ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra)”. In quella sede, indica il prefetto Piantedosi, “sarà opportunamente esplorata anche la possibilità di intraprendere iniziative ed azioni comuni in aree limitrofe, privilegiando,in ogni caso il profilo della prevenzione, attraverso, ad esempio, attività di monitoraggio dei lupi e delle situazioni di conflitto, interventi di messa in sicurezza del bestiame e di dissuasione sui lupi particolarmente confidenti”. Ma se questi interventi si rivelassero “inadeguati ad assicurare la pubblica incolumità” si invita a considerare la richiesta di una deroga all’articolo 8 della legge 357 del 1997 che prevede il divieto di uccidere una serie dai animali selvatici, tra i quali il lupo.”

PER FAVORE RIPENSATECI……

P.S.

PER CHI SEGUE QUESTA RUBRICA, SA CHE ARISTOTELE E’ IL LUPO “BUONO” DI NEMORICULTRIX…….SI ACCONTENTA SOLO DI UNA CAREZZA….NON CHIEDE ALTRO….

MA OGGI PREFERISCE VIVERE IN SALOTTO E NON  NEI BOSCHI….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *