Nasce Freschello Bio, Spumante Extra Dry. Per il piacere di bere bene, tutti i giorni

New entry di tutto rispetto nella gamma Freschello, leader nella GDO

 

L’amore degli italiani per il vino, si sa, è cosa certa. Meno lo è, forse, il progresso del biologico nel settore, che dopo i tentennamenti iniziali – in particolare da parte dei consumatori – sta oggi conquistando tecniche più mature e un pubblico sempre più convinto. Del resto il tema della sostenibilità ambientale ha conquistato vari aspetti della nostra vita e il piacere quotidiano del vino è tra questi, ripensato e ricalibrato, in versione green, per essere al passo con un’esigenza vera che poco ha a che fare, ormai, con mode passeggere.

Una certa confusione ha avvolto le fasi iniziali dei vini biologici, mentre oggi è l’intera produzione del vino a essere regolata da norme precise. In particolare possono utilizzare sulle proprie etichette il logo Bio unicamente quei produttori che scelgono solo uve coltivate con metodi di agricoltura biologici, quindi senza sostanze chimiche di sintesi e senza Ogm e che effettuano la vinificazione soltanto con i prodotti enologici e i processi autorizzati. Non vengono aggiunte quindi quelle sostanze chimiche che di solito correggono il vino.

La linea Freschello, che nella grande distribuzione è leader nella vendita di vino quotidiano in bottiglia di vetro, ha fatto un passaggio ulteriore, e all’edizione di Vinitaly da poco conclusasi a Verona, ha presentato Freschello Bio, Spumante Biologico Extra Dry che completa la gamma di vini da tavola creata per consentire, nella vita di tutti i giorni, di bere vini leggeri e di qualità.

Ottenuta con metodo charmat da uve Garganega e Chardonnay coltivate secondo i protocolli bio – la linea appartiene al gruppo Cielo e Terra, azienda vinicola con una forte vocazione alla trasparenza e alla sostenibilità – questa novità è ideale come aperitivo e per accompagnare piatti leggeri, semplici e veloci, in linea con il diffuso stile di vita contemporaneo. Morbido e rotondo, Freschello Bio ha note fruttate che ne fanno apprezzare equilibrio, freschezza e leggerezza.

Un grande passo avanti per produrre secondo natura e coltivare il piacere del buon bere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *