Gara di risotto a Palazzo Giureconsulti per Milano Food City

Show cooking degli chef italiani all’estero e gara sul risotto sono iniziative di Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Fiera Milano con le associazioni. “The world’s 100 best Italian restaurants a Milano” è il progetto all’interno di Milano Food City, il fuorisalone della manifestazione fieristica TUTTOFOOD.

 

 

Una gara a Palazzo Giureconsulti, sede della Camera di commercio affacciata su piazza Duomo. Per Cristina Tajani, assessore alle politiche del lavoro, attività produttive, commercio e risorse umane del Comune di Milano “Sulla scorta di Expo nasce Milano Food City, una iniziativa in crescita sui cui intendiamo scommettere anche insieme alla Camera di commercio”.

A Milano agroalimentare e ristorazione valgono 49 miliardi su 77 miliardi in regione e 330 miliardi in Italia, il 15% nazionale. Secondo Guido Bardelli, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Il settore del food offre importanti opportunità di business, puntiamo a farle conoscere nei giorni di Milano Food City anche a  vantaggio dei giovani e delle loro professionalità”.

Secondo un’indagine con circa cinquanta chef italiani all’estero, la cucina italiana è centrale  a  livello internazionale. Danno infatti voto 7/8 ai piatti tipici, il 27% nota il traino di mercati in Europa e Estremo Oriente, l’85% ritiene centrali i prodotti nostrani, il 71% riporta gravi danni a causa delle false imitazioni a marchi e cibi italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *