Il Gruppo DocPlanner raccoglie 80 milioni di euro per sostenere l’ulteriore crescita

Il Gruppo DocPlanner – piattaforma leader per i servizi sanitari digitali in rapida crescita che offre servizi di marketing e software a medici e centri medici allo scopo di migliorare e rendere più efficiente il servizio sanitario – ha annunciato oggi di aver concluso un round di investimenti di Serie E per 80 milioni di euro, portando l’importo totale raccolto approssimativamente a 130 milioni di euro e consolidando la propria posizione tra gli operatori digitali di servizi sanitari meglio finanziati a livello globale, operativi in quattro continenti.

Il round è guidato da One Peak Partners e Goldman Sachs Private Capital Investing, in partecipazione con gli investitori già esistenti, Piton Capital ed ENERN Investments.

 

DocPlanner offre ai pazienti la possibilità di recensire i medici e di prenotare online una visita gratuitamente attraverso il proprio marketplace. Inoltre, il Gruppo DocPlanner offre a medici e centri medici strumenti SaaS al fine di ottimizzare il flusso di pazienti, ridurre i casi di no-show e digitalizzare i processi, affinché possano dedicare maggior tempo alla cura dei pazienti e pertanto migliorare i risultati a livello sanitario.

 

I nuovi fondi finanzieranno la continua penetrazione nei mercati chiave in Europa e in America Latina mediante l’offerta del proprio marketplace basato sul SaaS,rilevanti campagne di assunzione ( il Gruppo DocPlanner ha recentemente superato i 1.000 dipendenti a livello globale e non prevede alcun rallentamento in tal senso nel breve termine, vantando circa 100 posizioni attualmente aperte), lo sviluppo dei prodotti allo scopo di offrire software innovativi a medici e centri medici, e potenziali acquisizioni. L’investimento consentirà al Gruppo DocPlanner di consolidare quindi i propri sforzi volti a migliorare l’esperienza di pazienti e medici, al fine di raggiungere la mission dell’azienda “di rendere più umana l’esperienza in ambito sanitario”.

 

Mariusz Gralewski, fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo DocPlanner ha affermato: “Questa nuova fonte di finanziamento giunge nel miglior momento storico per l’azienda. Il tasso di crescita del nostro core business sta accelerando e vediamo maggiori opportunità nel nostro settore, sia in termini di segmento di clientela sia di offerta di prodotti, al progredire del mercato delle tecnologie in ambito sanitario. Sin dall’ultimo round di investimenti ci siamo concentrati sul nostro core marketplace e nel business SaaS e ora ci stiamo orientando su nuove aree di crescita. Si tratta di un momento stimolante per il Gruppo DocPlanner, per i pazienti, i medici e i partner.”

 

Luca Puccioni, CEO di MioDottore ha aggiunto: “Questo investimento conferma la dinamicità dell’azienda e la continua voglia di innovare, comune denominatore di tutte le aziende del gruppo, impegnate localmente a migliorare l’esperienza sanitaria al fine di consolidare la propria posizione di leadership di mercato. È questo il caso dell’Italia, dove in soli soli tre anni dal lancio MioDottore ha saputo guadagnarsi il favore di pazienti e professionisti per la sua capacità di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più digitale e supportare i medici con strumenti pratici, efficaci e all’avanguardia.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *