ARONA VISTA DA…………..MARINA BONATO

Ciao,
   ti mando alcune foto del mio recente viaggio ad Arona. Arona si trova sul lago Maggiore ed è conosciuta per la statua del SAN CARLO BORROMEO. Avevo voglia di fare un giro prima di arrivare a Milano .

Era una bellissima giornata e così munita di un biglietto per il treno sono partita da Luino e via Busto Arsizio sono arrivata ad Arona. Quanto costa il biglietto del treno Luino-Arona? Euro 6.10.
Ad Arona si può giungere anche col battello od in auto. Io ho scelto la soluzione del treno.
Appena scesa dal treno uscita dalla stazione ti trovi sul piazzale della Stazione e poco più avanti vi sono dei bei giardini ma poiché  stanno facendo dei lavori, almeno quando sono andata io qualche giorno fa,  non puoi attraversarli perché sono transennati in parte. Ti mando la foto di quei giardini.
 Quel giorno avevo voglia di fare shopping. Ed ad Arona c’è un budello  pieno di negozi di tutti i tipi.  Da questo budello partono dei vicoli che portano sulla passeggiata del Lungolago.

 Dal Lungolago puoi vedere la ROCCA D’ANGERA . Da Arona, come anche da Luino, partono battelli che portano alle ISOLE BORROMEE. Questo è il mese di maggio ed è il mese ideale perché rododendri ed azalee sono in piena fioritura come puoi vedere anche dalla foto dei giardini di Arona.
 Quando sono ripartita per Milano il tempo si era un poco rannuvolato. Tornerò quest’estate perché voglio andare a visiitare la statua del SAN CARLO e visitare un po’ meglio anche Arona
 Questa infatti è stata solo una visita del tipo “mordi e fuggi”.
 Ora ti saluto. Vado a dormire visto che l’ora è tarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *