Più di 10.000 persone hanno visitato il Louvre Abu Dhabi in occasione dell’International Museum Day

Abu Dhabi, 21 maggio 2019: Più di diecimila persone, tra cui bambini, famiglie e appassionati d’arte, hanno visitato il Louvre Abu Dhabi sabato 18 maggio, mentre la comunità globale delle istituzioni culturali ha celebrato la Giornata Internazionale dei Musei. Con gli orari di apertura prolungati fino all’1.00 di notte, i visitatori hanno apprezzato le diverse attività organizzate dal museo, le gallerie permanenti e le mostre internazionali, in particolare Rembrandt, Vermeer e l’età d’oro olandese: capolavori della Collezione Leiden e il Musée du Louvre, che ha chiuso sabato.

 

Con un milione di visitatori nel primo anno di attività del museo, il Louvre Abu Dhabi è rapidamente diventato una destinazione principale per i residenti e i turisti degli Emirati Arabi Uniti. In linea con il mandato del museo di costruire un ecosistema culturale per gli EAU e non solo, e per ridefinire il ruolo che i musei hanno tradizionalmente giocato offrendosi come spazio sociale per le comunità dedicato allo scambio e al confronto. Il programma in corso del Louvre Abu Dhabi è progettato per educare, coinvolgere e ispirare.

 

Per maggiori informazioni visita www.louvreabudhabi.ae o segui i canali sociali del Louvre Abu Dhabi: Facebook (Louvre Abu Dhabi), Twitter (@LouvreAbuDhabi) e Instagram (@LouvreAbuDhabi) o l’hashtag #LouvreAbuDhabi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *