La lunga estate di Tokyo

Da giugno ad agosto la capitale del Giappone si anima con una miriade di eventi, per una stagione estiva all’insegna della tradizione, della natura, del buon cibo e del divertimento.

 

Tokyo si prepara ad accogliere i tantissimi viaggiatori che quest’estate hanno scelto la capitale del Giappone per le loro vacanze estive. Questi mesi sono il momento perfetto per vivere la città come veri locali e immergersi nella miriade di eventi che animano la destinazione da giugno ad agosto: tra summer festival e fuochi d’artificio, appuntamenti nei parchi o per le strade della città, si preannuncia una grande estate all’insegna dellatradizione, della natura, del buon cibo e del divertimento.

Nel 2019 il Santuario Kanda Myojin di Tokyo festeggia il suo 1.300esimo anniversario con una serie di spettacoli serali che continueranno per tutta l’estate, ospitati nella nuova struttura Edo Culture Complex (EDOCCO). “The Show” è uno spettacolo pensato per i locali e per i turisti con un mix di risate e azione, accompagnate da una cenacon i tipici piatti giapponesi, come lo shabu-shabu e il sukiyaki. Alla fine dello show gli attori scendono dal palco e si mescolano con il pubblico, per offrire un’esperienza ancora più unica e coinvolgente.

Nel mese di giugno a Tokyo inizia anche la stagione delle ortensie, dette ajisai in giapponese, e per tutta la città è possibile ammirare grappoli di fiori blu, rosa e viola: fino al 24 giugno Toshimaen, uno dei parchi divertimento più grandi del Giappone, ospita un festival dedicato a queste specie floreali: qui è possibile guidare il trenino del parco attraverso le fioriture e partecipare alle visite con gli esperti. Per tutto il mese diversi eventi sono in programma anche allo storico tempio Takahata Fudoson Kongoji, situato nella parte occidentale di Tokyo, che ha recentemente migliorato il suo percorso perdonale e ampliato il giardino di ortensie con circa 200 varietà di ortensie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *