Camera di commercio: premio impresa e lavoro a 425 attività e lavoratori di Milano, Monza Brianza e Lodi
Torna l’Ambroginodelle imprese, assegnato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi al Teatro alla Scala il premio Oskar realizzato daAndrea Maestri, architetto e designer italiano,alle sei imprese vincitrici di “Impresa 4.0” e dedicato al turismo. PremiateBeyond the Gate e SCROLLIDEA per la categoria startup, Your Travel Diary e BabyGuest per il turismo al femminile, BePart e Il Paluffo per il turismo sostenibile e responsabile. Dalla concierge on line, all’app per scoprire la cultura nelle periferie, dal centro turistico che rispetta l’ambiente, al tour operator dedicato alle donne.Le imprese del turismo sono cresciute in dieci anni del +63% a Milano, + 64% in Monza e Brianza, + 11% a Lodi. Si tratta di un business per i territori da circa 8 miliardi su 11 miliardi in Lombardia e circa 40 miliardi in Italia.
In tutto sono stati425 i premiati questa mattina dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi al Teatro alla Scala per il premio impresa e lavoro, con una medaglia e un diploma. Tra loro 148 imprese e 277 lavoratori di Milano e Lodi con oltre venti anni di attività, quindici per i dirigenti.
PerCarlo Sangalli,presidente dellaCamera di commercio, “Impresa e lavoro è un riconoscimento ai lavoratori e ai loro collaboratori che hanno saputo e innovarsi creando benessere diffuso per il nostro territorio”.
Il Sindaco di MilanoGiuseppe Sala, ha commentato: “Diamo merito a quelle realtà imprenditoriali che sanno meglio raccontare il coraggio, la voglia di mettersi in gioco e la dedizione al lavoro”.
Il riconoscimento YouCamera è andato ai migliori video d’impresa ha visto premiati Taller delle terre, KNOWANDBE.LIVE, CLO Servizi Logistici e i tre premi per il miglior video espositore a Fiera Milano sono andati a Olio Dante, Amarelli Fabbrica di Liquirizia, Caffè Ottolina.