Quante persone soffrono di disturbi del cavo orale?

Una ricerca di GfK commissionata da GSK Consumer Healthcare svela i retroscena della salute orale in Italia. Secondo la ricerca parliamo di circa 30 milioni di italiani. Fra i disturbi, la gengivite si colloca al primo posto e interessa il 47% degli intervistati, seguita dalla sensibilità dentinalecon il 34%, problemi di placca e tartaro che coinvolgono il 42%, carie per il 29%, e problemi di alitosi riconosciuti dal 29% degli intervistati. Quanti sono realmente consapevoli di questi disagi? La risposta è non abbastanza.

 

Anche per questo motivo GSK Consumer Healthcare ha deciso di lanciare “E tu di che dente sei?”, una campagna di informazione volta a sensibilizzare sul tema, con una pagina informativa online di supporto (https://www.scopridichedentesei.it/), dove gli utenti potranno addentrarsi alla scoperta del mondo della salute del cavo orale e dei disagi ad esso collegati, approfondendoli e imparando a riconoscerli e prevenirli quotidianamente. Inoltre, attraverso la distribuzione di materiali informativi e di brevi questionari, l’iniziativa “E tu di che dente sei?” accompagnerà il pubblico alla scoperta dei sintomi e delle cause principali dei disturbi più comuni.

 

Di seguito e in allegato la cartella stampa con maggiori informazioni (con approfondimenti su alcuni disturbi del cavo orale, ovvero gengivite, sensibilità dentinale e carie; sul rapporto tra italiani e i professionisti dell’igiene dentale; alcuni consigli utili e tre semplici questionari).

 

Al seguente link la pagina informativa: https://www.scopridichedentesei.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *