Veni,Vidi, Presi L’era di Instagram: dall’auto-promozione alla vendita in 3 click

Vendere su Instagram? Ora si può, grazie al successo di un’azienda italiana che consente di creare il proprio ecommerce in autonomia.

Le aziende hanno imparato ad utilizzare il linguaggio dei social per creare dei contenuti ad hoc, mentre le piattaforme come Facebook e Instagram si sono aggiornate, consentendo uno spazio sempre maggiore e sempre più strutturato a chi vuole utilizzare i servizi come business.
La bellezza di questo sistema è che non richiede grandi investimenti, ma garantisce ottimi risultati. Non solo le grandi aziende, infatti, possono utilizzare i social per farsi pubblicità, ma anche e soprattutto le piccole e medie imprese, i piccoli negozi e le attività locali, che possono sfruttare le funzionalità di queste piattaforme per farsi conoscere innanzitutto nel proprio territorio.
Non è solo la possibilità di fare pubblicità che attrae le imprese. Instagram, ad esempio, può diventare un efficace strumento di direct-marketing grazie alla possibilità di creare dei post su cui è presente il tasto “purchase”, che permette agli utenti di acquistare il prodotto sponsorizzato con grande rapidità. È una funzione che Instagram in questo momento ha concesso di implementare soltanto a sette piattaforme in tutto il mondo.
Una di queste si chiama Storeden: è l’unica realtà europea presente in questo elenco e la cosa che ci riempie di orgoglio è che si tratta di un’azienda tutta italiana. Storeden è un servizio che consente di creare il proprio e-commerce in autonomia e di poter vendere i propri prodotti su diverse piattaforme, tra cui Amazon, eBay, Facebook e ora anche Instagram.
Insomma, che voi siate una grande impresa o un piccolo negozio, con Storeden potrete sfruttare una potenzialità davvero preziosa. Nell’epoca del tutto e subito, ci sembra un traguardo davvero niente male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *