Villa Lucia Hospital diventa Centro di eccellenza SICOB contro l’obesità

Villa Lucia Hospital Conversano ha ottenuto l’importante riconoscimento dalla Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche diventando Centro di eccellenza SICOB per la cura dell’obesità.

 

 

“Il riconoscimento come centro di eccellenza ottenuto da Villa Lucia Hospital è motivo di grande orgoglio e di grande soddisfazione non solo per GVM ma per tutta la sanità pugliese – spiega Giuseppe Speziale, Vice Presidente di GVM Care & Research – in quanto per la prima volta abbiamo in Puglia un centro di cura della obesità alla pari degli ospedali del Nord considerati finora più performanti. Questo risultato dimostra che non è così. E’ in corso un cambiamento che porterà ad invertire la rotta dei viaggi della salute”.

L’ospedale di GVM Care & Research – accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale – è infatti il primo e unico in Puglia a far parte della rete nazionale che riunisce i maggiori centri qualificati e specializzati nel trattamento della obesità.

Solo l’anno scorso l’Unità Operativa di Chirurgia Bariatrica di Villa Lucia Hospital – guidata dal dottor Antonio Braun – ha trattato 493 pazienti, provenienti non solo dalla Puglia ma anche dalle regioni limitrofe. Di questi interventi eseguiti con tecnica laparoscopica in un anno, il numero più significativo ha riguardato la procedura di sleeve gastrectomy, seguita da bypass gastricobendaggio gastrico regolabile e da mini bypass gastrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *