Il percorso digitale, di Camera di commercio e Innexta a SMAU Milano tra Live Show, workshop, Startup Safari e tavole rotonde

Dal 22 al 24 ottobre a Fieramilanocity, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e la partecipata Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza saranno fra i partner di Smau in ambito di innovazione digitale, finanza e FinTech.

Nel Padiglione 4, allo Stand F01, la Camera di commercio ha uno spazio con corner per il rilascio dello SPID (servizio pubblico di identità digitale) e delle firme su token wireless, dispositivi innovativi di firma digitale. Nello stesso spazio, Innextapresenterà i suoi tool digitali a partire da Innexta Score, l’innovativo scoring che permette di ottenere una valutazione del livello di affidabilità di un’impresa dal punto di vista economico-finanziario. Startup Safari è un percorso gratuito rivolto a tutti i visitatori per scoprire le realtà più innovative in settori come Agrifood, Commercio e Turismo, Sanità, Smart Communities e Industria, e, naturalmente, FinTech.

Tavoli e convegni su digitale e fintech a SMAU Milano. Il 22 ottobre, Innexta sarà protagonista di un tavolo di lavoro tematico sul FinTech  per 25 fra imprese, incubatori, acceleratori e startup. “L’impresa nel palmo della mano: gestire un’impresa nell’era digitale. Gli strumenti per l’imprenditore 4.0 – DigitalDNA KEY, Cassetto Digitale e SPID: innovare il cuore dell’impresa” sono il 23 ottobre alle ore 15 presso Arena Industria 4.0. “Il nuovo codice della crisi d’impresa e valutazione del rischio: novità normative e strumenti” è il 23 ottobre alle ore 12 presso Arena Industria 4.0. Il 24 ottobre alle ore 11, presso l’Arena Industria 4.0, incontro sul tema della digitalizzazione oltre l’Innovation manager.

Lo SMAU Live Show. Il 22 ottobre dalle ore 10.00, 50 minuti di confronto per conoscere le esperienze di innovazione di imprese ed organizzazioni che concorrono al Premio Innovazione Smau. Dalle 13.30 alle 14.20 Innexta avrà un Live Show con il Caso di Successo “Innexta Score, la nuova piattaforma digitale per la valutazione del livello di affidabilità di un’impresa”.

 

Nella foto un incontro a Palazzo Giureconsulti in Camera di commercio sul tema del digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *