Cataratta: visite specialistiche su Amazon per aiutare le famiglie nell’assistenza degli over 60

In base alle ultime rilevazioni Istat l’Italia è il Paese nel mondo dove si registra lapiù alta percentuale di anziani, subito dopo il Giappone: 13,8 milioni di persone over 65, che rappresentano il 22,8% della popolazione. E il trend è destinato ad aumentare: nel 2050 il numero di ultrasessantacinquenni sul totale della popolazione potrebbe crescere dal 9% al 14% rispetto al valore del 2018 (quasi 23%).

Si tratta di anziani che rivestono un importante ruolo nell’organizzazione familiare, a cui è affidato l’accudimento dei nipoti quando i genitori sono impegnati a tempo pieno per motivi di lavoro, ma che spesso trascurano la propria salute, anche oculare, non sottoponendosi ai periodici controlli medici. Da una buona qualità visiva dipende invece il benessere non solo fisico ma anche psicologico: vedere bene, infatti, consente di acquisire maggiore sicurezza e indipendenza nello svolgere senza difficoltà le attività quotidiane.

Proprio per dare un supporto ai figli e nipoti degli over 60 nella cura e assistenza dei propri familiari,Neovision, il primo network italiano di cliniche oculistiche, ha lanciato su Amazon “Luce e Colori”, lavisita specialistica per la cataratta a elevata componente tecnologica da effettuarsi presso uno dei centri oftalmologici più all’avanguardia di Milano. Una volta acquistato sul sito del colosso americano di e-commerce, il cofanetto “Luce e Colori” viene recapitato al destinatario in giornata, in forma di una confezione elegante e colorata.

 

“Volevamo facilitare le giovani famiglie a prendersi cura dei nonni e facilitare l’accesso a visite specialistiche ad un’ampia fetta di popolazione che per motivi diversi ha trascurato la propria salute visiva”,ha dichiarato Julien Buratto, CEO di Neovision. “Ci rivolgiamo ad un target preciso: i figli che riconoscono nei propri genitori una importante risorsa nell’ambito dell’organizzazione familiare. I pensionati di oggi sono impiegati a tempo pieno come nonni per poter accudire i loro nipoti, ma hanno anche diritto a mantenere il proprio stile di vita nella più completa autonomia: per questo devono vedere bene”.

 

La scelta di Amazon non è stata casuale per il network italiano che ha voluto, infatti, affidarsi non solo all’e-commerce più noto, ma anche più affidabile della rete: una garanzia per un consumatore che per primo approccia una novità di questa portata. Per prima al mondo Neovision ha proposto la vendita di visite specialistiche sul colosso di Bellevue (Washington).

Grazie a “Luce e Colori” Neovision ha recentemente vinto a Parigi il “Practice Management Innovation Prize”, come miglior progetto innovativo, nell’ambito della 37a edizione del congresso dell’European Society of Cataract & Refractive Surgeons (ESCRS), il più importante congresso di oftalmologia in Europa.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *