Antonio Chiantera nuovo presidente della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia. Elsa Viora confermata alla guida di AOGOI
Il Prof. Antonio Chiantera è il nuovo Presidente della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO). L’elezione è avvenuta nel corso del Congresso Nazionale SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE che si chiude oggi a Napoli, che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 specialisti da tutta Italia e relatori di fama nazionale e internazionale. Segue al prof. Giovanni Scambia, Direttore del Polo Scienze della Salute della Donna e del Bambino dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, alla guida dal 2016.
Napoletano, il Prof. Chiantera è stato Docente di Patologia Ostetrica Ginecologica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli e Primario Ostetrico Ginecologo dell’Ospedale Buon Consiglio Fatebenefratelli di Napoli. Dal 1986 è parte del Consiglio direttivo di AOGOI, con la carica di Segretario Nazionale, e membro di SIGO dal 1969. Una carriera internazionale con circa 200 pubblicazioni e numerose relazioni in Congressi Nazionali ed Internazionali nell’ambito dell’Ostetricia e della Ginecologia, della medicina legale e del risk management.
Rinnovo delle cariche anche per AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani) che ha visto la conferma alla presidenza della Dr.ssa Elsa Viora, già responsabile della Struttura di ecografia ostetrica–ginecologica e diagnosi prenatale del Sant’Anna di Torino, alla guida dal 2016 dell’Associazione che rappresenta oltre 4 mila iscritti.