COMMISSIONE DIFESA VISTA ONLUS TORNA a “G! COME GIOCARE” CON I CONTROLLI GRATUITI DELLA VISTA

SCREENING e PREVENZIONE PER ADULTI E BAMBINI AL SALONE INTERNAZIONALE DEL GIOCATTOLO

 

 

Dal 22 al 24 novembre 2019 Commissione Difesa Vista Onlus (CDV) rinnova la propria presenza a “G! come giocare”, il Salone internazionale del giocattolo, con ottici, ortottisti e medici oculisti a Fieramilanocity, presso i padiglioni 3-4, dalle ore 10 alle ore 19.

 

CDV ribadisce il proprio impegno nella sensibilizzazione della prevenzione visiva, realizzando un momento dedicato alle famiglie: nella tre giorni che anticipa il periodo natalizio infatti verranno realizzati test visivi gratuiti e in concomitanza si svolgeranno attività ludico-educative sul funzionamento dell’occhio, della vista e sulle buone pratiche di prevenzione che intratterranno i più piccoli.

 

La collaborazione di Commissione Difesa Vista Onlus con “G! Come Giocare” si inquadra nell’ambito dell’impegno contro la diffusione dei deficit visivi tra i più piccoli. Secondo i recenti dati della ricerca commissionata all’Istituto Piepoli si stima che il 35% dei bambini dai 3 ai 10 anni ha almeno un difetto visivo. La quota raggiunge il 44% dagli 11 ai 14 anni d’età, fino ad arrivare al 66% dai 15 anni in su.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *