Visit The USA presenta i 20 eventi imperdibili del 2020  

Grazie a una incredibile serie di eventi, anniversari e nuove aperture, il 2020 si preannuncia un grande anno per gli Stati Uniti. Visit The USA alza il sipario sugli appuntamenti piùattesi – tra cui spiccano il 400° anniversario del viaggio di Mayflower e il centenario del 19° emendamento che riconosce il diritto di voto alle donne – e sui nuovi quartieri più in voga del Paese, bar, alberghi e ristoranti che offrono tanti motivi in più per pianificare una vacanza negli Stati Uniti.

 

 

Anniversari ed eventi imperdibili

 

Gli Stati Uniti festeggiano il 400° anniversario del viaggio di Mayflower e dell’arrivo dei Padri Pellegrini in America

Il 2020 segna 400 anni da quando il vascello Mayflower con a bordo i Padri Pellegrini salpò dall’Inghilterra verso l’America, ai tempi conosciuta come il “Nuovo Mondo”. Il Mayflower lasciò Plymouth e l’Inghilterra nel settembre del 1620 e attraccò a Plymouth Bay, Massachusetts, a novembre dello stesso anno. Secondo l’organizzazione ufficiale Mayflower 400, più di 30 milioni di persone oggi possono far risalire le loro origini ai 102 passeggeri e ai 30 membri dell’equipaggio a bordo, provenienti dall’Inghilterra e dall’Olanda. A quel tempo le colonie europee si erano già stabilite nel Nuovo Mondo, ma coloro che arrivarono con il celebre vascello si differenziarono dai loro predecessori stabilendo relazioni sempre più strette con le popolazioni indigene. I Padri Pellegrini erano famosi per i loro ideali di libertà che portarono ad uno storico trattato di pace e ad un rapporto positivo con la tribù Wampanoag. La dimostrazione fu la festa del raccolto autunnale del 1621, che segna la nascita storica della festa americana del Ringraziamento. In omaggio a un evento così rappresentativo della storia dell’America, il 2020 vedrà una serie di celebrazioni ed eventi in tutto il Paese, soprattutto nella regione del New England, che comprende gli stati del Massachusetts e del Connecticut. La serie di eventi di Plymouth 400 comprende una grande cerimonia di apertura (24 aprile), il saluto del mare, una regata e la cena tradizionale del New England a base di aragosta (dal 2 al 28 giugno), Wampanoag Ancestors Walk e Drum Ceremony (1 agosto) e l’Embarkation Festival (19-20 settembre) per coinvolgere il pubblico nella storia dell’esplorazione americana. A Boston, Massachusetts, Charlestown Navy Yard ospiterà il festival marittimo Mayflower Sails 2020, ad accesso libero, dal 14 al 19 maggio 2020. In vista dell’anniversario del prossimo anno il Mayflower II, una riproduzione in scala reale della nave, è stato sottoposto a un progetto di ristrutturazione da 11,2 milioni di dollari al Mystic Seaport, in Connecticut, e farà il suo viaggio inaugurale al Mayflower Sails 2020.

 

Centenario del 19° emendamento che riconosce il diritto di voto alle donne

Ad agosto 2020 ricorre il centesimo anniversario del 19° emendamento che garantisce il diritto di voto alle donne, dopo 72 anni di campagne per avere una voce nel governo. Il centenario sarà ricordato con una serie di eventi e aperture in tutto il Paese, tra cui spicca il carro intitolato “Years of Hope. Years of Coverage” che sfilerà il primo giorno del 2020 alla Rose Parade di Pasadena, in California. Il carro ospiterà una riproduzione della Statua della Libertà alta 30 piedi, che sorregge la tavoletta del 19° emendamento e indossa una fascia del suffragio. A Lorton in Virginia, all’interno del Workhouse Arts Center, ex prigione in cui sono stati incarcerati diversi membri del Partito Nazionale delle Donne, aprirà ilLucy Burns Museum, dedicato alla storia del suffragio femminile. Nell’agosto del 2020 il Turning Point Suffragist Memorial di 1,6 acri, situato nella contea di Fairfax in Virginia, sarà l’unico posto in America a raccontare tutta la storia del movimento delle Suffragette. Il memoriale inizierà a far parte di un nuovo “percorso sulla Costituzione” che racconta la storia delle donne che hanno lottato per il diritto al voto.

 

100 anni dall’introduzione del proibizionismo

Il 2020 segna il centenario dall’introduzione del proibizionismo, il periodo durato da gennaio 2020 a dicembre 1933, in cui venne vietata la vendita e l’importazione di bevande alcoliche con l’obiettivo di ridurre l’attività criminale. In realtà in questi anni si sono diffuse la distillazione e la vendita illegale di alcool. Sebbene i cocktail non siano stati inventati in questo periodo, hanno sperimentato un picco di creatività quando i bar clandestini hanno iniziato ad offrire “mixed drinks” per mascherare il sapore di alcol. Alcuni cocktail diffusi ai tempi del proibizionismo sono ancora oggi molto popolari, come il Whiskey Sour, il Mint julep e il Tom Collins. Oggi, la scena degli speakeasy negli Stati Uniti è fiorente, con molti dei migliori bar del paese nascosti dietro porte segrete, librerie e tende. Ma invece di servire gin illegale, i visitatori possono aspettarsi alcuni dei cocktail più innovativi del paese, in ambienti super cool. Oltre ai bar clandestini, il Mob Museum di Las Vegas racconta la storia dell’era del Proibizionismo, mentre Savannah, in Georgia, ospita l’unico museo del proibizionismo del Paese.

 

Primo Pride of the Americas LGBT Festival, Greater Fort Lauderdale, Florida

Nell’aprile 2020, Greater Fort Lauderdale, situato 30 miglia a nord di Miami, in Florida, dal 21 al 26 aprileospiterà il primo Pride of the Americas LGBT+ Festival di sempre. L’evento di 10 giorni accoglierà più di 350.000 persone da tutto il mondo e comprende un festival d’arte, concerti, parate e feste sulla spiaggia, nonché conferenze e simposi incentrati su business, viaggi e salute LGBT+. Greater Fort Lauderdale è già sede dell’unico ente del turismo al mondo con un dipartimento specificamente progettato per sviluppare il turismo LGBT+. Infatti, la destinazione è molto popolare tra la comunità LGBT+ ed è anche il luogo con la più alta concentrazione di coppie dello stesso sesso nel Paese. Il Pride of the Americas festival permetterà ai visitatori internazionali di entrare in contatto con un movimento che rafforza la comunità LGBT+.

 

Old San Juan, Puerto Rico festeggia i suoi 500 anni di storia nel 2020

Il 2020 porterà un intero anno di celebrazioni a Puerto Rico per i 500 anni di storia di San Juan, la capitale dell’isola. Questo anniversario coincide con una serie di nuove aperture e l’uscita dellarivisitazione di West Side Story di Steven Spielberg, che ha tra i suoi protagonisti il portoricano “Sharks”. Il Patrimonio dell’Umanità UNESCO ha classificato Old San Juan come una delle più antiche città degli Stati Uniti; qui è racchiusa la ricca identità culturale di Puerto Rico, in cui si intrecciano tradizioni tainesi, africane e spagnole. Questo mix distintivo rende San Juan una città vibrante e ricca di musica e danze con feste, fiere e festival durante tutto l’anno. Nel 2020, la città alzerà il sipario su El Distrito San Juan, un nuovo centro di ristorazione, arte, musica e molto altro ancora. Inoltre, El Distrito ospiterà anche l’Old San Juan Palacio Provincial, uno dei primi nuovi hotel ad aprire in questo periodo.

 

150° anniversario del Metropolitan Museum of Modern Art, New York City, New York

Il Metropolitan Museum of Art festeggia il suo 150° anniversario nel 2020 con una serie di eventi e mostre in tutti gli Stati Uniti e il resto del mondo. Tutti i dettagli verranno svelati nei prossimi mesi; per il momento i visitatori possono conoscere i sei vincitori del Met 150 Design Contest, che vedranno i loro progetti trasformarsi in prodotti in vendita at Met a partire dal 13 aprile 2020, in omaggio all’importante ricorrenza.

 

Nuove aperture alberghiere e quartieri emergenti

 

Nuove aperture di hotel a Washington D.C.

Nel 2020 è previsto un enorme numero di aperture di hotel nella capitale americana, Washington D.C., che è stata recentemente inclusa da Lonely Planet nella top ten delle città da visitare nel 2020. Un Mob Hotel, conosciuto per le sue strutture a buon prezzo, dal design divertente e colorato, aprirà in città il prossimo anno, inaugurando la prima filiale americana del brand. L’hotel con 144 camere avrà una terrazza con vista sul U.S. Capitol Building, musica dal vivo e un cinema. In un’altra area, il nuovo Riggs Washington D.C. sarà situato nella ex sede della Riggs National Bank, nel quartiere Penn Quarter, e avrà 181 camere e un cocktail bar, il Silver Lyan, che segna il debutto del mixologist di fama mondiale Ryan Chetiyawardana, noto anche come Mr. Lyan. Altre nuove aperture per il prossimo anno includono il Generator, Citizen M, The James, Thompson Washington D.C. e il Meringer Hotel.

 

Aperture alberghiere a Hollywood e Los Angeles, California

Hollywood, una volta considerato un quartiere alla moda su cui tenere i riflettori puntati, dopo aver raggiunto il suo apice ha avuto una fase di declino; oggi, grazie ad una serie di aperture alberghiere in programma nel 2020, si sta riaffermando come un luogo di ritrovo di lusso. Tra le novità figurano ilPendry Hotel, con Wolfgang Puck alla guida dei ristoranti della proprietà (apertura ad aprile 2020); The Godfrey Hotel, un hotel di lusso con 220 camere, una piscina in terrazza e una steakhouse informale (apertura gennaio 2020); il Thompson Hotel con 190 camere e una piscina coperta sulla terrazza (apertura a inizio 2020), situato su Wilcox Avenue tra Hollywood e Sunset Boulevards; il Tommie Hotel, con 212 camere (apertura a fine 2020), progettato per artisti, imprenditori e giovani professionisti. Altre nuove grandi aperture previste per il prossimo anno a Los Angeles includono il Fairmont Century Plaza, ilW Los Angeles Downtown, il Cambria Hotel Los Angeles Downtown e il Citizen M Los Angeles Downtown.

 

Quartieri da tenere d’occhio: Manchester a Richmond, Virginia

Negli ultimi anni, l’arrivo di nuovi residenti giovani e creativi ha rivitalizzato quella che una volta era una città piuttosto tradizionale. Questa energia, combinata con una serie di nuove aperture, ha dato nuova vita ai quartieri della città, i più recenti nella zona emergente di Manchester, che si trova proprio lungo il fiume James. Manchester è già sede del più antico birrificio della città, Legend Brewing, ma recentemente ha visto rinascere tante birrerie e sale bar, tra cui Basic City Beer Co. e Dogtown Brewing Co. Altre interessanti aperture includono Brewer’s Waffles, un locale che serve waffle e milkshake, oppure Croaker’s Spot, Camden’s Dogtown Market e il Plant Zero Cafe. Questa zona ospita anche lascultura della “Perfect Bound” di Mickael Broth. Broth è un artista basato a Richmond in Virginia, celebre per aver reso Richmond una delle migliori destinazioni degli Stati Uniti per la street art.

 

Completato lo Stockyards Heritage Development a Fort Worth, in Texas

Nel 2020, Fort Worth, in Texas, festeggerà il completamento dello Stockyards Heritage Development, in cui sono stati investiti 175 milioni di dollari per la ristrutturazione e riqualificazione dello storico Mule Alley nel quartiere di Fort Worth Stockyards. Con l’inizio dell’anno apriranno negozi, ristoranti, spazi di lavoro creativi, location per eventi musicali e il nuovo Hotel Drover di 200 camere, che servirà autentica cucina regionale nel suo celebre ristorante, 97 West. Nella zona degli Stockyards, i vecchi recinti per il bestiame, è possibile rivivere il passato assistendo allo spostamento delle mandrie e al rodeo durante tutto l’anno; qui si trova anche Billy Bob’s, il più grande honky-tonk del mondo.

 

Mostre da non perdere e prossime aperture di musei

 

Academy Museum of Motion Pictures a Los Angeles, in California

Nel 2020 si alza finalmente il sipario sull’attesissimo Academy Museum of Motion Pictures sul Miracle Mile di Los Angeles, che diventerà il più importante museo mondiale delle scienze del cinema. Il progetto dell’architetto vincitore del Premio Pritzker, Renzo Piano, comprenderà sei storie di gallerie all’avanguardia, spazi espositivi, cinema e aree didattiche. Le mostre inaugurali includeranno una retrospettiva del leggendario regista Hayao Miyazaki (la prima del suo genere negli Stati Uniti) e Making of: The Wizard of Oz.

 

Planet Word Museum, Washington D.C.

Il nuovo Planet World Museum, che aprirà le porte al pubblico nella primavera del 2020 a Washington D.C, è uno spazio dedicato alla promozione dell’amore per le parole, la letteratura e lo storytelling. Il museo si trova all’interno della scuola dove Alexander Graham Bell, l’ingegnere che ha inventato il telefono, una volta aveva il suo laboratorio. La missione del museo è infondere la passione per le parole e le lingue, oltre a far scoprire ai visitatori come questi danno forma alla vita, alle decisioni e alle relazioni. Il museo ospiterà anche un’installazione sonora interattiva dell’artista contemporaneo di fama mondiale Rafael Lozano-Hemmer.

 

Mostra dedicata ai primi lavori di Van Gogh ospitata a Detroit, Michigan

Il lavoro di Van Gogh sarà celebrato dal 21 giugno al 27 settembre 2020 presso il Detroit Institute of Arts, il primo museo pubblico degli Stati Uniti ad acquistare un dipinto di Vincent Van Gogh. Autoritratto, 1887 fu acquisito dal museo nel 1922, rendendo il Detroit Institute of Arts la location ideale per la prima mostra dedicata all’introduzione e al primo recepimento del lavoro dell’artista in America. La mostra comprende circa 65 dipinti e opere di Van Gogh ed esplorerà gli sforzi compiuti dai primi promotori del modernismo per introdurre l’artista nella sensibilità americana.

 

Nuova ala del Museo d’Arte di Santa Barbara, in California

Nella primavera del 2020 il Museo d’Arte di Santa Barbara presenterà una nuova ala multipiano che ospiterà fotografia, arte asiatica e altre mostre. Per celebrare l’apertura, a partire da ottobre 2020 il museo presenta una mostra dedicata a Van Gogh e alle sue influenze, dal titolo “Through Vincent’s Eyes”. Gli spettatori si troveranno immersi nella fantasia visiva dell’artista e saranno esposte 15 delle sue opere insieme a più di 125 opere selezionate per mostrare le forme d’arte che Van Gogh ammirava maggiormente.

 

Nuove esperienze, ristoranti e riconoscimenti

 

Il miglior bar del mondo a New York City, New York

Il 2020 si preannuncia un anno importante per gli intenditori di bar diretti a New York grazie all’annuncio che Dante, il celebre bar e ristorante italiano situato nel West Village di New York, è stato nominato “Number 1 World’s Best Bar” alla prestigiosa cerimonia World’s 50 Best Bar Award. Gli Stati Uniti guidano la classifica 51-100 con 9 bar, quattro dei quali situati a New York City. Altri bar di NYC nella lista 1-50 includono The Nomad (4), Katana Kitten (14), The Dead Rabbit (22) e Employees Only (26).

 

Il St. John Restaurant apre a Los Angeles, in California

Uno dei ristoranti più rinomati di Londra aprirà a Culver City, Los Angeles, a ottobre 2020. St. John, guidato da Fergus Henderson e Trevor Gulliver, è noto a Londra e nel mondo per la sua filosofia culinarianose-to-tail (letteralmente dal naso alla coda, cioè che valorizza tutti le parti della macellazione, anche quelle considerate meno nobili) e i piatti innovativi, oltre che per il suo panino al bacon e i doughnut. Il gruppo ha recentemente festeggiato il 25° anniversario e l’apertura del ristorante di Los Angeles rappresenta il suo primo avamposto fuori Londra. Altri marchi britannici, tra cui il gruppo alberghiero Hoxton, si sono stabiliti in varie città degli Stati Uniti nel corso dell’ultimo anno, tra cui Los Angeles.

Divertimento per famiglie

 

LEGOLAND® New York Resort apre a Goshen, New York

Sabato 4 luglio 2020 ci sarà l’attesissima apertura del primo grande parco a tema nel nord-est degli Stati Uniti in oltre 40 anni: LEGOLAND New York. Situato 60 miglia a nord di NYC, il parco tematico di 150 acri a Goshen, New York, è destinato a diventare il più grande parco LEGOLAND di Merlin Entertainment, sede di sette aree e più di 50 giostre, spettacoli e attrazioni per famiglie con bambini tra 2 e 12 anni. Inoltre, è in programma anche l’apertura del nuovo LEGOLAND New York Hotel nel 2021.

 

Nuove corse a Walt Disney World Resorts, Orlando, Florida, e Busch Gardens Williamsburg, in Virginia

Mickey and Minnie’s Runaway Railway, la prima attrazione mondiale su rotaie a tema Topolino, sarà inaugurata nei Disney Hollywood Studios di Orlando, Florida, nella primavera del 2020. I visitatori entreranno nel mondo di Mickey Mouse utilizzando tecnologie all’avanguardia per dare vita al mondo dei cartoni animati. Pantheon, le più veloci montagne russe multi-lancio in Nord America, debutteranno nel 2020 ai Busch Gardens® Williamsburg, in Virginia. L’attrazione promette di conquistare i visitatori con quattro lanci e una velocità massima di 72,5mph, due giri della morte e una pendenza di 95 gradi.

 

Sport e svago

 

Il nuovo stadio SoFi LA apre a Hollywood Park, in California

Nell’estate del 2020 aprirà il SoFi Stadium da 70.000 posti a Hollywood Park, che ospiterà due squadre della NFL: i Los Angeles Chargers e i Los Angeles Rams, vincitori della NFC 2019. Lo stadio aperto è stato anche designato come sede del Super Bowl LVI nel 2022, della partita del College Football National Championship nel 2023 e delle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi del 2028. Taylor Swift sarà una delle prime celebrità ad esibirsi nel complesso il 25 e 26 luglio 2020 e lo spazio diventerà un nuovo punto di riferimento per gli amanti dello sport e della musica.

 

Gli Oakland Raiders diventano i Las Vegas Raiders, Las Vegas, Nevada

Nel 2020 gli Oakland Raiders, uno dei principali team NFL degli Stati Uniti basati in California,diventeranno i Raiders di Las Vegas, trasferendosi nel nuovo stadio Allegiant che aprirà nell’estate 2020 a Las Vegas, Nevada. Questo cambiamento rappresenta una pietra miliare per i tifosi della città perché per la prima volta una grande squadra sportiva prenderà la residenza a Las Vegas. La nuova sede è uno degli spazi sportivi più attesi del decennio, e tra i più avanzati al mondo, con un tetto a cupola in vetro, porte retraibili e una vasta scelta di ristorazione. La città, inoltre, ospiterà il draft NFL dal 23 al 25 aprile 2020 lungo la leggendaria Las Vegas Strip e nei dintorni. L’evento annuale è uno degli appuntamenti più popolari nel calendario sportivo e coinvolge le squadre più importanti della NFL selezionando i giocatori idonei per la stagione, dando ai tifosi la possibilità di vedere le loro nuove squadre per la prima volta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *