MILANO DA SCOPRIRE………..VISTA DA MARINA BONATA

“Laghetto” l’ho scoperto casualmente quest’estate.

Non è difficile da raggiungere da Milano sia in auto che con i mezzi pubblici. Io ho preso l’autobu 81 per 8 fermate e quindi S9 per 7 fermate. Ti mando la foto dell’elenco di queste linee (una via di mezzo fra metropolitana e treno)

In poco tempo raggiungi questo agriturismo dove puoi cogliere direttamente le mele e le pere dall’albero.

Vedi famiglie intente a raccogliere mele o pere.

Tu arrivi e ti viene  indicato dove ti devi recare a seconda di ciò che vuoi raccogliere. Ti forniscono di cestino o di cassetta. Ci scrivono il tuo nome e…… Buona raccolta! Paghi poi ciò che hai raccolto.

Anche al supermercato scegli la frutta e paghi ciò che hai insacchettato, ma qui è diverso è frutta “pigra” che non ha viaggiato su camion o su treni per arrivare dove puoi comprarla..è lì sull’albero che aspetta che tu la colga.

A me quest’esperienza è piaciuta sia perché mi pareva di tornare indietro negli anni quando andavo a fare spesa nel giardino di casa dove vi era un amareno sia perché contemporaneamente lasciavo il mondo moderno, la sua fretta alle spalle.

Se ci pensi la natura non ha fretta…..

I tempi della natura non possono essere forzati…… altrimenti succedono i disastri. Mucca pazza…. Quante cose accadute perché l’uomo per sete di guadagno ha cercato di forzare la natura!

Ecco il mio augurio per l’anno nuovo, la mia letterina a Babbo Natale è questo:

Più giorni come questo all’insegna delle cose semplici senza fretta, senza ansie, in
allegria e meno giorni frettolosi chiusi nelle auto….

Buon Natale e Buon Anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *