APRILE NEI PARCHI COSTA EDUTAINMENT IN ROMAGNA: ITALIA IN MINIATURA COMPIE 50 ANNI………..

………E STUPISCE

NOVITA’ E AVVENTURA A OLTREMARE RICCIONE E ALL’ACQUARIO DI CATTOLICA

“Aprile dolce partire” soprattutto se la destinazione sono i Parchi Costa Edutainment sulla Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna dove, in meno di 20 chilometri l’uno dall’altro, Italia in Miniatura a Rimini, Oltremare a Riccione e l’Acquario di Cattolica, sfoderano novità e sorprese per la stagione 2020.

Garanzia di giornate serene, divertenti e istruttive da passare in famiglia e con gli amici, i tre parchi sono mete preferite sia per chi ha un giorno a disposizione, sia per chi approfitterà della Pasqua e dei ponti del 25 aprile e 1 maggio per godersi un po’ di relax fra delfini, miniature, squali, eventi e per i primi passi sulla spiaggia.

Ecco le proposte dei singoli parchi, a cominciare da Italia in Miniatura che compie 50 anni e prepara entusiasmanti novità:

Italia in Miniatura

Dal 4 aprile il parco miniature più amato d’Italia si noterà già da lontano, grazie alla statua del bimbo gigante, alto 11 metri, a ricordare che in tutti gli Italiani c’è un fanciullo che ha voglia di divertirsi e di sognare. L’Italia più bella è rappresentata da oltre 270 gioielli architettonici in scala: Colosseo, Torre di Pisa, Duomo di Milano, Reggia di Caserta, Valle dei Templi di Agrigento fra i più famosi, ma anche angoli di cultura, come la casa di Leonardo, di Giovanni Pascoli o di Giuseppe Verdi, completamente restaurate. Fra trenini sfreccianti e animazioni affascinanti, sarà un gioco premere un pulsante e vedere le come le piccole città prendono vita: un’orchestra in attacca l’Aida all’Arena di Verona, i pompieri spengono un incendio a Porto Marghera o il ponte girevole di Taranto si mette in funzione!

Cosa c’è di nuovo?

Cambia tutto nel più antico e amato parco miniature in Italia, sia nell’ingresso che nelle attrazioni originali, incluse nel biglietto. Cambia faccia Venezia, dove si navigherà su vere gondole e la stazione della Monorotaia, dalla quale ci si imbarca per un viaggio a mezz’aria. Si trasforma in fiaba l’attrazione Pinocchio, che si anima di curiosi personaggi, ci si trova in una città giocattolo nel nuovo look di Scuola Guida Interattiva. Da Cannonacqua alla Vecchia Segheria, dal Pappamondo al Luna Park della Scienza, fino all’insolito Muro Parlante. Costa Edutainment ha affidato il restyling del parco a Filmmaster Events, società tra le più importanti al mondo nella creazione e produzione di eventi, live show e cerimonie. Sono opera loro le emozionanti cerimonie Olimpiche e Paralimpiche di Rio 2016 e la recente Copa Libertadores. Sotto la direzione creativa di Alfredo Accatino, figura di spicco nel panorama artistico, il parco ha preso vita con una nuova anima e Italia in Miniatura torna a essere il luogo dove i piccoli si sentono grandi e dove i grandi… tornano bambini.

Oltremare, a Riccione


Nel Family Experience Park di Riccione c’è la Laguna dei Delfini più bella d’Europa dove Ulisse (sì, proprio lui: il “Delfino Curioso!”) nuota insieme agli altri tursiopi ma anche mille altre proposte su cosa fare con i bambini. Ogni giorno, la mascotte di Ulisse incontra le famiglie per il selfie di rito con il delfino più amato d’Italia!

Esperienze in famiglia ed emozioni a tutto tondo! Adatto anche ai bambini piccolissimi, Oltremare è un viaggio attraverso la natura. I delfini sono i protagonisti della Laguna, i Wallaby sono i beniamini di Australia Experience, dove si possono anche scavare i resti fossili di un brontosauro o dipingere sulla roccia. Basta alzare lo sguardo per emozionarsi con il Volo dei Rapaci o con il Volo dell’Arcobaleno e i suoi coloratissimi pappagalli. Ci sono anche pony, animali dell’aia e caprette, aree per giocare, per conoscere e per divertirsi.

 

Con il Passaporto dell’Avventura ogni famiglia può raccogliere i Timbri dell’Avventura esplorando il Delta di Oltremare, l’Isola di Ulisse, con oltre 4.000 mq di ponti sospesi, barche con cannoni ad acqua, la giungla di Darwin, dove vedere gli alligatori, Pianeta Terra e Pianeta Mare. Un fitto calendario di eventi per bimbi, genitori e nonni, e la possibilità di incontrare delfini e rapaci nei programmi interattivi rende Oltremare un’esperienza indimenticabile, dal 3 aprile.

Acquario di Cattolica

 

Dal 4 aprile riapre anche l’Acquario più grande dell’Adriatico, dove vivono gli squali toro più grandi d’Italia. Qui si vive il mare in tutte le sue sfaccettature ed emozioni, fra migliaia di pesci multicolori, immersi nella meraviglia di scenari marini e terrestri presentati in oltre 100 vasche: fra squali, pinguini, lontre e forme di vita straordinarie, in quattro distinti percorsi al coperto.

I protagonisti

Ammirare gli Squali è un’emozione che non si scorda più! L’Acquario di Cattolica ne ospita differenti specie: accanto a gattucci, pesci violino, aquile di mare, dasyatis e trigoni si trovano i famosi Squali toro che nuotano nella grande vasca da 700.000 litri d’acqua nel percorso Blu. Le lontre del percorso Giallo, sono tenere ma rapidissime quando si tratta di agguantare il cibo in acqua! La colonia di pinguini di Humboldt dell’Acquario di Cattolica è la preferita dei bambini. Pinguini di Humboldt simpatici e buffi diventano potenti nuotatori quando si tuffano in acqua.

L’impegno per l’ambiente per l’ambiente

Collocato in una colonia marina degli anni 30, l’Acquario di Cattolica si snoda in quattro percorsi al coperto ed è visitabile in qualsiasi condizione meteo.

Tutto l’Acquario parla di un forte impegno alla sensibilizzazione ambientale, a partire dall’area Plastifiniamola per proseguire in tutti i percorsi dell’Acquario, dove ogni area è una dichiarazione d’amore per il mare, i fiumi e i loro abitanti.

Sui siti dei parchi, www.italiainminiatura.comwww.oltremare.org e www.acquariodicattolica.it tutte le informazioni aggiornate su orari, biglietterie e, per chi sceglie di passare il weekend in Riviera, anche la lista delle strutture che da Ravenna a Pesaro collaborano con i parchi, con pacchetti e convenzioni. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *