PRESENTATA LA NUOVA CAMPAGNA ‘VISTI NEPAL 2020’ – Lifetime Experience

Grande successo di pubblico, ieri sera, martedì 18 febbraio a Milano, nella splendida cornice di Terrazza Martini, in occasione dell’evento ‘Visit Nepal 2020’, promosso dall’Ambasciata del Nepal in Italia, dal Consolato Generale Onorario del Nepal (Roma) e dalla Non-Resident Nepali Association Italy, durante il quale è stata presentata ufficialmente la campagna promozionale “Visit Nepal 2020 – Lifetime experiences”.

Il Governo nepalese ha dichiarato l’anno 2020 come ‘Visit Nepal’, con l’obiettivo di raggiungere i 2 milioni di visitatori e incrementarne la spesa giornaliera, arrivando a 75$. La campagna ‘Visit Nepal 2020 – lifetime experiences’ mira ad offrire esperienze di vita uniche attraverso l’innovazione e la personalizzazione, che includano attività, eventi e destinazioni su misura per i visitatori stessi.

A tale scopo, il Governo stesso ha identificato una serie di punti chiave su cui intervenire – spiega Paolo Nugari, Console Generale Onorario del Nepal a Roma – a partire dall’esigenza primaria di costruire strade, aeroporti e funivie, dalla creazione di nuovi sentieri i trekking, al consolidamento della sicurezza e all’espansione della connettività, oltre alla conservazione e al miglioramento delle strutture esistenti, andando a creare nuove opportunità lavorative, facendo leva su tecnologia, sinergie internazionali e zero emissioni di carbone”.

 

It is about the value, the feelings and culture that Nepal is all about”: dagli angoli più remoti al paesaggio urbano, dalle vette più alte al mondo alla sempre attenta e gelosa tutela della propria cultura, il Nepal incarna un’esperienza multi-sensoriale di colorisuonipanorami e sapori.

Una strategia di sviluppo dell’industria turistica nepalese e, in senso più ampio, di sviluppo economico del Paese, che mira al potenziamento di infrastrutture e all’offerta di nuovi prodotti ma, soprattutto, a standard più elevati nella promozione della destinazione quale meta di viaggio sostenibile, che sa valorizzare e custodire il suo ambiente e il suo patrimonio.

Fin dall’apertura dei propri confini, negli anni ’50, il Nepal ha stuzzicato l’immaginazione dei viaggiatori più acuti e curiosi, quelli desiderosi di avventura e, oggi, la campagna Visit Neapl 2020 è un’opportunità per portare l’industria turistica negli angoli più remoti del Paese con programmi di sviluppo mirati – continua Paolo Nugari – andando a creare i presupposti per offrire al mondo la condivisione di un’esperienza unica e memorabile”.

La campagna fungerà da catalizzatore per il conseguimento degli obiettivi prefissati dal Governo per individuare e accelerare il potenziale di sviluppo dell’industria turistica negli anni a venire, assicurando la sua attenzione a facilitarne la loro realizzazione.

La serata

A dare il benvenuto agli ospiti presenti S.E. l’Ambasciatore del Nepal in Italia (non residente), Mr. Mani Prasad Bhattarai. La parola è, quindi, passata a Paolo Nugari – Console Generale Onorario del Nepal a Roma – portatore di una magnifica panoramica della situazione del Nepal attuale, andando a puntare il dito sul fatto che  –non è solo il Paese con le vette più alte al mondo, fortemente legato alle tradizioni e alla sua cultura, ma è anche una nazione in grande trasformazione che guarda con fiducia e positività al futuro, in grado di offrire ai viaggiatori di ogni angolo di mondo attrattive naturalistiche, artistiche e culturali impareggiabili”.

Nel corso della serata sono intervenuti Marco Confortola, noto alpinista italiano, guida alpina internazionale ed explorer, che ha mostrato le imprese estreme che, dal 2004 ad oggi, lo hanno portato a scalare i grandi colossi himalayani e il suo importante impegno sociale nella realizzazione di una scuola in Nepal; Marco Casareto, direttore di Meridiani e Meridiani Montagne, che ha presentato il monografico interamente dedicato al Paese asiatico, in edicola proprio da febbraio, insieme al fotogiornalista Bruno Zanzottera, noto fotoreporter italiano, che ha contribuito alla realizzazione di tre dei servizi più emozionanti del numero in distribuzione. A fare da moderatore, Stefano Ardito, giornalista, scrittore, fotografo, video maker, amante dell’alpinismo, della natura, della scienza, della storia e autore di numerose pubblicazioni riguardanti questo magnifico Paese (nella foto, da sinistra: Marco Confortola, Paolo Nugari, Stefano Ardito, S.E. Mr. Mani Prasad Bhattarai, Bruno Zanzottera e Marco Casareto).

 

Ad accogliere il pubblico presente, oltre ai sopracitati, esponenti dell’Ambasciata nepalese e Gurung Dev Raj (Presidente di NRN – Non Resident Nepali), insieme ad altri membri dell’Associazione.

 

Tre le compagnie aeree che hanno presenziato martedì 18 febbraioAir IndiaQatar Airways e Turkish Airlines che hanno messo in palio un biglietto aereo ciascuna per Kathmandu, estratto a fine serata.

Ad intrattenere gli ospiti, alcune danzatrici nepalesi della comunità per il Programma Culturale e, per concludere, una cena nepalese offerta dall’Ambasciata del Nepal a cura dell’Himalaya Restaurant di Milano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *