DIFFICOLTÀ A PRENDER SONNO? SVEGLIE ALL’ALBA SENZA RIUSCIRE A RIADDORMENTARSI?

DA MATT QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO E QUALCHE RIMEDIO NATURALE PER TORNARE A FARE BEI SOGNI.

PERCHÉ UN “BUON SONNO” È ALLA BASE DEL BENESSERE PSICOFISICO.

 

Una volta nella vita è capitato a tutti di trascorrere una notte in bianco: stress, ansia, pensieri di ogni natura, un eccessivo uso di caffeina, di alcol e di nicotina minano le nostre notti. Per evitare che ciò accada, si possono seguire pochi e semplici accorgimenti.

 

   

  1. Evitare l’utilizzo dei dispositivi tecnologici a luce blu prima di dormire. Un’ultima sbirciatina a Instagram o la curiosità di leggere il post dell’amico dall’altra parte del mondo o, semplicemente, il voler essere informati con l’ultimo tweet possono giocarci brutti scherzi.
  2. Creare una routine che ci accompagni al sonno: bere una tisana rilassante, leggere qualche pagina di un buon libro, massaggiarsi le mani e spegnere la luce.
  3. Mangiare bene. Sembrerà banale, ma una corretta alimentazione ha un impatto determinante sulla qualità del sonno. Addio quindi a junk food o spuntini di mezzanotte!
  4. Melatonina Retard Matt naturalmente presente nel nostro organismo, grazie ai suoi effetti benefici, è un valido aiuto per chi ha difficoltà durante le fasi di addormentamento. La formulazione retard permette, con una sola somministrazione, il rilascio graduale della Melatonina durante le ore successive all’assunzione.
  5. Cercare di andare a letto alla stessa ora, in un ambiente rilassante, sfruttando le ore naturali di buio.
  6. Ricreare la temperatura ideale, tra i 18 e 20°C, per poter godere di un sonno ristoratore.
  7. Qualche goccia di Matt Calma Stress, un concentrato di Passiflora, Valeriana, Biancospino e Tiglio aiutano a ridurre tensione e stress. La natura ci viene in aiuto con piante dalle proprietà calmanti per favorire il rilassamento e il sonno in presenza di stress.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *