Zentiva estende l’impronta commerciale completando l’acquisizione delle attività di Alvogen in Europa Centrale e Orientale

Zentiva Group a.sannuncia il completamento delle attività di acquisizione, annunciata lo scorso ottobre 2019, di Alvogen nell’Europa centrale e orientale (CEE). L’accordo va a inquadrarsi nella costante crescita organica di Zentiva, potenziandone l’impronta commerciale in Polonia, Romania e Bulgaria e ampliando la sua presenza in altri nuovi mercati tra cui Russia, Ucraina, Kazakistan, Ungheria, Croazia e Balcani occidentali. Grazie all’accordo, Zentiva può offrire adesso un assortimento più ampio di prodotti a milioni di persone in più in Europa e altrove.

“Con questa acquisizione, riuniamo due tra le principali aziende di farmaci generici e OTC nella regione CEE”, ha dichiarato Nick Haggar, Chief Executive Officer di Zentiva. “I nostri punti di forza e l’assortimento di prodotti si completano alla perfezione, in linea con la strategia di crescita di Zentiva. Con la nostra continua espansione in nuovi mercati e il nostro team vincente, siamo in grado di fornire più medicinali di qualità e a prezzi accessibili per le persone in Europa e non solo.”

 

Questa acquisizione ha permesso a Zentiva di espandere la propria capacità produttiva. Oltre ai siti di punta di Praga e di Bucarest, compresa l’acquisizione recente (settembre 2019) di Ankleshwar in India – che dovrebbe essere completata nelle prossime settimane – si aggiunge oggi quello di Labormed Alvogen a Bucarest, in Romania.

Questa espansione si basa inoltre sulle recenti acquisizioni commerciali di Creo nel Regno Unito e di Solacium in Romania e sugli investimenti multimilionari negli impianti di produzione esistenti di Zentiva a Praga e a Bucarest.

“Alvogen CEE commercializza oltre 200 prodotti generici e OTC in molteplici aree terapeutiche, compresi marchi altamente riconosciuti come Lactacyd®, Persen®, EuBiotic® e molti altri con posizioni di leader in 14 mercati chiave di tutta la CEE”, ha affermato Hacho Hatchikian, il Responsabile per le attività commerciali nella Regione CEE, recentemente nominato in Zentiva. “Unirsi con Zentiva è una grande opportunità per mettere insieme le forze, espandere la nostra impronta e far progredire l’eccellenza operativa, il tutto in un’ottica di soddisfare le esigenze sanitarie delle persone in Europa e mercati attigui.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *