SOLE E VITAMINA D: UN RAGGIO DI SALUTE CON URIACH

Avete notato che quando splende il sole, il corpo è più energico e pieno di vitalità? È l’effetto del sole e del calore dei suoi raggi, in grado di influire sul tono dell’umore e di stimolare la produzione di una sostanza alleata del nostro benessere: la Vitamina D. Chiamata anche Vitamina del Sole perché assorbita dalla pelle durante l’esposizione solare, la Vitamina D è una risorsa preziosa per mantenere le ossa forti, migliorare le difese immunitarie di grandi e piccini, e facilitare il riposo.

In condizioni di particolare stress e limitazioni come quelle che stiamo vivendo, in cui è più complesso far giocare i bimbi al parco, o anche solo fare movimento e passeggiate all’aria aperta, alcuni accorgimenti possono aiutarci a “ricaricare” l’organismo di Vitamina D, anche quando non è possibile esporsi al sole con regolarità.

LA DIETA: GLI ALIMENTI RICCHI DI VITAMINA D

Come sempre una dieta sana e variata è la base per lo sviluppo di uno stato di buona salute. E anche per la Vitamina D esistono alimenti che ne contengono una buona quantità. Salmone, pesce azzurro, tuorlo d’uovo e latticini, contengono la Vitamina D3 di origine animale (colecalciferolo), mentre i cereali, l’avena il succo d’arancia, i funghi e il latte di soia sono ricchi di Vitamina D2 di origine vegetale (ergocalciferolo).

Oltre a sperimentare ricette con gli alimenti giusti, e ad esporci per quanto possibile al sole sui balconi delle nostre case, per dare una mano all’organismo e supplire alla carenza della Vitamina del Sole si può fare affidamento sull’integrazione di prodotti nutraceutici a base di Vitamina D, come quelli proposti da Uriach Italy.

L’AIUTO IN PIÙ PER I BAMBINI: SUPERDÌ®600 AL GUSTO DI NOCCIOLA

SuperDì®600 è l’integratore alimentare a base di Vitamina D studiato da Laborest (Uriach Italy) per i bambini. L’azione della Vitamina D contribuisce al normale assorbimento ed utilizzo del calcio, al mantenimento di ossa e denti sani e al buon funzionamento del sistema immunitario. Il formato morbido in soft gel facilita l’assunzione per i più piccoli, permettendo di deglutire o masticare le capsule, mentre il gusto alla nocciola rende SuperDì®600 ancora più goloso. Insomma, come direbbe Sanosauro, aiutare il nostro organismo non potrebbe essere più facile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *